Italian File transfer

luke2012

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutta la comunità italiana!
Secondo voi è possibile implementare una funzionalità di copia di un file da una directory di un Device Android ad un'altro ?

Esempio :

SORGENTE

LG Optimus SOL
SD\Android\Data\nome_app\Files\nome_file

DESTINAZIONE
LG Optimus One
SD\Android\Data\nome_app\Files\nome_file

Il tipo di connessione a disposizione è la rete wifi e il bluetooth.
Qualcuno ha provato a fare qualcosa del genere?

Grazie per chi mi risponderà :)

pobss

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutta la comunità italiana!
Secondo voi è possibile implementare una funzionalità di copia di un file da una directory di un Device Android ad un'altro ?

ciao luke, secondo me è possibile.
con ftp dovresti riuscire a fare qualcosa, purtroppo non ho 2 device da poter provare.

luke2012

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Nella pratica

In pratica vorrei implementare un pulsante che premendolo sul dispositivo A trasferisca al dispositivo B un file in una specifica directory in modo del tutto trasparente all'utente.

Quindi mi consigliate di usare l'ftp.
In questo scenario ci dovrebbe essere il dispositivo A che fà da FTP client e il dispositivo B che fà da server.

P.S.
A me viene in mente una sorta di "B4A-Bridge".
Se ci fosse un sample che funziona come B4A sarebbe il massimo!

luke2012

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
In realtà, per semplificare la cosa stavo pensando di appoggiarmi a un servizio come dropbox.
In soldoni faccio l'upload di un file che poi altri dispositivi posso scaricare in autonomo in qualsiasi momento.

Lo scopo alla fine è quello di poter distribuire un file da un dispositivo ad altri dispositivi con dei criteri che definirò a livello applicativo.

Che ne pensate come idea? In teoria dovrebbe essere più semplice da implementare di un app client e un app server ftp.

Che ne pensate?

luke2012

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ho trovato il sample per fare l'upload.
Invece il codice per fare il download di un file da dropbox dove lo trovo ? :)