Italian Get External IP (public)

maXim

Active Member
Licensed User
Longtime User
Get External IP (public IP)

Quella che propongo questa volta è una soluzione piuttosto semplice per rilevare l'IP esterno, quello pubblico visto da internet per interderci.

This is a simple solution to notice the external IP (public IP).

01.jpg
02.jpg

Gli interessati possono effettuare il download del progetto dal link sottostante...

The download of the solution (including sources) can be followed from the link below ...
 

Attachments

  • db2000 IP.zip
    269.3 KB · Views: 454
Last edited:

maXim

Active Member
Licensed User
Longtime User
Per tutti coloro che hanno un sito web, al quale preferirebbero "dirottare" le richieste della procedura del precedente post, propongo la creazione di una pagina SHTML tipo la seguente:

For all those who have a website, which prefer to "hijack" the demands of the procedure of the previous post, I propose the creation of a page SHTML like the following:

(esempio/sample in SHTML)
<html>
<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">
<title>GET YOUR IP (shtml)</title>
</head>
<body>
Your Public IP:&nbsp;
<!--#echo var="REMOTE_ADDR"-->
</body>
</html>


A secondo della necessità si può optare anche per una pagina ASP dove, anche in questo caso, una sola riga di codice (VBScript) risolve l'indirizzo IP:

Depending on the need can also opt for an ASP page where a single line of code (VBScript) resolves the IP address:

(esempio/sample in ASP)
<html>
<head>
<meta [http-equiv="Content-Type" [content="text/html; charset=windows-1252">
<title>GET YOUR IP (asp)</title>
</head>
<body>
Your Public IP:&nbsp;
<%
Response.Write Request.ServerVariables("REMOTE_ADDR")
%>
</body>
</html>


Nel file compresso, che potete scaricare dal link sottostante, trovate alcune pagine web di esempio...

In the compressed file, downloadable from the link below, find some webpages sample...
 
Last edited:

maxer73

Member
Ciao Max,

ho scritto delle applicazioni Android che inviano pacchetti UDP ad un piccolo server (sempre da me scritto) su PC.

Queste applicazioni funzionano bene e posso inviare/ricevere pacchetti UDP.

Adesso vorrei dirottare questi dati e fare in modo che i pacchetti vengano inviati nella rete pubblica e ricevuti da un'altro PC
(fuori dalla rete locale per intenderci), cioè ad esempio da casa mia a quella di un mio amico.

Ho letto che dovrei usare un servizio tipo NO-IP.... Ma non saprei....se esistono altri modi....

Questi tuoi esempi possono aiutarmi in qualche modo?
Se si.... con cosa li hai scritti? Con B4J o altro linguaggio?

Potresti aiutarmi a capire come fare?

Ciao e grazie
Max :D

PS: abbiamo lo stesso nome
 

maXim

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao maxer73,

l'applicazione
GET EXTERNAL IP è stata realizzata in Basic4PPC nel maggio del 2008 e, come avrai notato, gli script delle pagine web sono uno in SSI (Server Side Include, estensione del file .shtml) e l'altro in ASP (Active Server Pages, estensione del file .asp), quest'ultimo funziona ufficialmente solo su server Microsoft IIS (Internet Information Services). Con ASP in passato (molti anni fa) ho realizzato "qualcosa" che assomigliava ad un protocollo di rice-trasmissione dati tipo connectionless senza far riferimento a DNS o IP... all'epoca mi sembrò una soluzione insospettatamente semplice ad un problema che presentava alcune difficoltà e ostacoli non solo di tipo concettuale, l'uovo di Colombo insomma... se ti interessa quanto fu fatto in ASP sarò ben lieto di aiutarti senza alcuna richiesta da parte mia ma ti prego di contattarmi in privato...

Saluti,

Massimo Mascalchi
(maXim)
 
Top