Ciao a tutti,
per quanto mi riguarda dopo piu' di due decenni passati a programmare , ritengo invece il goto un comando da usare si con parsimonia ma a volte indispensabile.
L' uso del goto puo' semplificare alcune procedure, magari Erel lo implementasse !!
Ciao coslad... credimi... so come ti senti... io programmo da più di trent'anni e per una buona prima ventina ho utilizzato freneticamente goto e gosub anche per i trucchetti più disparati... ma poi un giorno mi sono reso conto, leggendo che la pratica del goto era aborrita da chiunque lavorasse ad un certo livello, che era ora di andare avanti... all'inizio è stata dura perchè stravolge il modo di vedere il codice nel suo insieme... ma è un passo che va fatto... anche perchè troverai sempre meno linguaggi ad implementarlo o a portarlo avanti (oggi parliamo di OOP e di AOP... in questo contesto il goto suona quantomeno anacronistico!

)
Come già ti scrivevo, non esiste alcuna situazione in cui il goto non si possa eliminare rivedendo il codice. Anzi... in linea generale... se hai bisogno di un goto da qualche parte, forse quella parte può essere scritta meglio (parlo per me in primis).
La mia non vuole assolutamente essere una critica o una polemica... ma solo uno spunto per provare a pensarla in maniera diversa...
Posso dire, dalla mia, che se riuscirai ad abituarti a pensare senza i goto ne trarrai sicuramente giovamento (almeno per quanto riguarda la lettura del codice a distanza di tempo!)