Italian Icona app su desktop

Priamo

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti,
ho visto che alcune app android quando installate, pongono sul desktop la propria icona.
Chiedevo è possibile farlo fare ad una app che non si scarica dai vari market ma da un server iis ed è gratuita?
Dove posso trovare un po di materiale?

Grazie e ciao a tutti.
 
D

Deleted member 103

Guest
Ciao Priamo,

tutte le App che vengono installate, che siano scaricate dal market o no, pongono sul desktop la propria icona, o forse non ho capito bene la domanda?

Ciao,
Filippo
 

Priamo

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao Filippo,
grazie per la risposta.
Una app che usano alcuni operatori, per essere avviata è necessario andare in applicazioni e poi cliccarci sopra per avviarla, sto parlando di tablet 7".
Per desktop intendo la prima pagina che si presenta subito dopo l'accenzione, non so se si chiama desktop od altro. Siccome alcuni quando devono riavviare la app hanno difficoltà a trovarla, vorrei agevolarne la ricerca ponendola appunto su questa prima pagina che ti ho detto.
Ciao grazie.
 
D

Deleted member 103

Guest
vorrei agevolarne la ricerca ponendola appunto su questa prima pagina che ti ho detto.
Non so se il systema android permette di fare una cosa simile, ma anche se fosse, dovresti prima calcolare se sulla "prima pagina" ci sia ancora posto per l'icona della app.
Comunque, per adesso mi sembra una cosa difficile da sviluppare.
 

worm

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao,
devi seguire questa guida di Erel :)

ATTENZIONE: nel tutorial c'è scritto di modificare il manifest, ma puoi usare anche:
B4X:
AddApplicationText(<activity android:windowSoftInputMode="stateHidden" android:launchMode="singleTop" android:name="shortcutactivity" android:label="Add Shortcut" android:screenOrientation="unspecified">
  <intent-filter>
    <action android:name="android.intent.action.CREATE_SHORTCUT"/>
    <category android:name="android.intent.category.DEFAULT"/>
  </intent-filter>
</activity>)
 

Priamo

Member
Licensed User
Longtime User
Ti ringrazio della risposta.

A dire il vero ho già provato questo tutorial, ma non ho avuto gli esiti che mi aspettavo. E' anche vero che non ho avuto modo di approfondire, però adesso ci riproverò anche seguendo il tuo consiglio. ciao e grazie.

Approfitto qui per fare gli auguri a tutti per un buon 2013, Auguri!!!
 
Top