Italian Intercettare azione su Activity

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Ciao, sull'activity principale dell'app ho un Panel contenente una label che compare per avvisarmi quando effettuare il Backup del DB, questo scompare dopo 5 sec in automatico.
Nella pagina ho diversi bottoni e un menù a comparsa e altri elementi e vorrei far scomparire il Panel quando faccio click su uno di questi elementi per non aspettare i 5 sec, dovrei inserire Panel.visible = false per ogni elemento, esiste un modo per intercettare il click di tutti gli elementi in una sola volta?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Si, certo che c'è un modo
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Metti il nome dell'evento uguale per tutti e solleveranno tutti lo stesso evento
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Metti un altro pannello trasparente sopra questi bottoni. Si apre quando attendo risposta, all'evento click viene intercettato l'evento e togli il pannello trasparente e pure il pannello con l'avviso
 

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Metti un altro pannello trasparente sopra questi bottoni. Si apre quando attendo risposta, all'evento click viene intercettato l'evento e togli il pannello trasparente e pure il pannello con l'avviso

il panel trasparente però blocca i bottoni, nel senso che clicco sul bottone e non succede nulla, il panel trasparente scompare poi posso cliccare nuovamente sul bottone per avviare l'evento
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
esattamente.
Altrimenti metti in ogni bottone il comando per rimuovere il pannello dell'avviso. Non hai molte alternative.

In realtà ce ne sarebbe una piu complicata per avere il tocco sia sul pannello che sul bottone ma mi secca pure a spiegarla.....
Mettici un Panel.Visible=False su ogni bottone e finisce li.....
 
Top