Italian Invio di SMS tramite wifi

AlpVir

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Desidererei creare una app che consenta di inviare degli SMS, utilizzando :
1) uno smartphone (con installata questa specifica app) e collegamento wifi attivato;
2) un PC con uno specifico programma (anch'esso da sviluppare, preferibilmente utilizzando il VB6);
3) un router wi-fi.
Tutto questo si può già fare (parzialmente) con l'ottima app AirDroid (gratuita su Google Play).
Purtroppo :
a) ho la necessità di inviare gli SMS leggendo un database, non scrivendoli ad uno ad uno come si può fare con AirDroid;
b) l'interfaccia lato PC è un browser; io avrei necessità viceversa di avere una normale interfaccia di un normale programma per PC.
Premettendo che ho una ottima esperienza (credo) in VB6 ed una discreta (in corso di affinamento) con B4A mi domandavo se qualcuno è in grado di dirmi cosa cominciare a studiare per realizzare quanto sopra descritto.
Se vogliamo l'a voi noto "B4A Bridge" (di cui se non sbaglio sono disponibili i sorgenti) già fa qualcosa del genere (ossia mette in comunicazione il PC - tramite wifi - con lo smartphone).
Si tratta, per me, di agire con una logica simile e operare sugli SMS piuttosto che sull'installazione di nuove applicazioni sullo smartphone.
Ogni suggerimento è naturalmente il benvenuto.
Grazie anticipatamente.
 
Top