Italian jRDC2 e PHP (e sicurezza)

Elric

Well-Known Member
Licensed User
Ciao,

sto giocando con JRDC2* con soddisfazione e faccio girare tutto sul mio NAS.

Ora vorrei provare a fare dei test per quando non ho il NAS a disposizione (i.e. sono via e il mio ip di casa è dinamico e non me lo sono segnato prima di andar via. A questo si aggiunge che sto pensando di prenderò un router con sim credo che non potrò accedere più dall'esterno).

Per fare questo stavo pensando:
1. a sfruttare altervista (così, magari, un giorno, forse, potrò pubblicare qualcosa) perché, in fin dei conti, oggi mi serve solo un database accessibile da ovunque;
2. a mettere su pc laragon (rigorosamente in versione portable) e fare i miei test indipendentemente dal NAS.

1.
ho letto qualcosa (https://www.b4x.com/android/forum/threads/b4a-altervista-mysql-php.118767/#post-743106) ma ho bisogno che qualcuno caritatevole me lo spieghi in maniera più terra-terra, passaggio per passaggio.
Avendo già metà lavoro fatto per jRDC2
Se vuoi usare jRDC2 cosa devi fare? Scrivere una paginetta di testo contenente tutte le query che ti servono.
avendo già quasi tutte le query già scritte per jRDC2, se riuscissi a fare copia-incolla sarebbe perfetto.

2.
già scaricato e capito solo che sulla porta 80 ci posso far girare o Apache o Nginx.
Non ho capito se posso impostare un VPS o solo altro.

Grazie in anticipo per ogni eventuale supporto!

*
Ma il sistema quanto è sicuro?
Nel senso, se è possibile decompilare le app, in particolare le apk, è vero che non si conoscono le query che girano sul server ma i nomi delle query che vengono richiamate si. Ma in questo modo qualche malintenzionato, potenzialmente, conoscendo i nomi delle query da richiamare potrebbe cancellare tutto il database o sbaglio?

Inoltre, pensavo, di crittare ogni valore string da memorizzare sul database. Non so se è una buona idea.
 
Last edited:
Top