Italian Leggere news in un sito da un app B4A

GuidoS

Member
Licensed User
Longtime User
Buona sera a tutti !
Vorrei far leggere ad una applicazione (B4A) le news pubblicate in una pagina web.
Qualcuno mi sa dire come dovrei fare ??
Grazie !!
 

djveleno

Active Member
Licensed User
Longtime User
Io userei una webview a cui passerei l'indirizzo web del sito che pubblica le news, possibilmente con la pagina dedicata.
ad esempio.
B4X:
Sub Globals
    'These global variables will be redeclared each time the activity is created.
    'These variables can only be accessed from this module.

    Dim Label1 As Label
    Dim WebView1 As WebView
End Sub

Sub Activity_Create(FirstTime As Boolean)
    'Do not forget to load the layout file created with the visual designer. For example:
    Activity.LoadLayout("Layout1")
    WebView1.LoadUrl("http://www.aspnuke.it/news.asp?cat=1")

End Sub

Questo è solo un esempio, ma funziona, che puoi usare come spunto per elaborare un tuo script.
 

GuidoS

Member
Licensed User
Longtime User
Buongiorno a tutti !!
Grazie a Mamo e a djveleno.
Ragazzi ho fato delle prove ma non funziona e mi sono accorto che l'emulatore non naviga a prescindere dal codice che sto provando.
Dove sto sbagliando ??
Potreste darmi un consiglio ??
Grazie !!
 

GuidoS

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao Mamo !
Ho provato il dispositivo e funziona egregiamente.
Non capisco perche non funziona con l'emulatore.
Per avviarlo ci è voluto un po, infatti mi funziona solo una vecchia versione 2.3.3 di android.
Non riesco ad avviare nessun altro emulatore, sicuramente sbaglio la config dell'AVD.
Mi dareste una config tipo per un emulatore tipo ???
Grazie !!
 

djveleno

Active Member
Licensed User
Longtime User
Io lo uso, ed e' comodo, ma spesso collego direttamente il tablet, carico l'app per un test sul campo.
Ora non sono a casa, ma appena rientro ti scrivo un paio di config per l'emulatore.
 

djveleno

Active Member
Licensed User
Longtime User
OK Grazie djveleno !!
Apri il progetto B4A a cui stai lavorando, dal menù scegli TOOLS -> AVD MANAGER appena parte premi il bottone NEW sulla destra del MANAGER, si aprirà una finestra di EDIT ANDROID VIRTUAL DEVICE.
In AVD NAME: scrivi il nome che vuoi dare all'emulatore ad esempio Emulatore1-320x480
in DEVICE scegli un device che possa rappresentare il tuo emulatore, ad esempio 3.2" QVGA (ADP2) (320x480:mdpi)
In TARGET scegli con quale SysOp partirà l'emulatore, ad esempio: Android 2.2 API Level 8 ( se non vedi altre scelte, devi aggiornare AVD tramite Google )
In CPU/ABI scegli ARM (armeabi)
In Keyboard, puoi mettere la flag su Hardware keyboard present, oppure no dipende da come ti trovi comodo
Lo SKIN puoi scegliere tra diverse voci, io lascio Skin with dynamic hardware controls
Front Camera None
Back Camera None
Memory Options Rm 512 VM Heap 16
Internal Storage 512
Sd card 256
Metto la flag su Use Host CPU
questo è un esempio che puoi modificare come vuoi.
 
Top