Italian Lettura dati USBSerial ... help ;)

marco.canta

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto .... sto realizzando un'applicazione che tramite la nuova libreira di Erel (USBSerial Library) per la ricezione dati seriale, si deve interfacciare con un hardware esterno che invia una serie di dati con varie informazioni.

Mi sono un po incartato con i raggionamenti e avrei bisogno di un vostro suggerimento.

La mia applicazione riceve i dati dalla seriale correttamente, il problema è che per la seriale passano una serie di caratteri ASCII , e a me servono solomente 12 caratteri dopo avere ricevuto un determinato carattere ASCII.

La procedura che utilizzo per ricevere i dati è la seguente, ma qui vedo passare tutti i caratteri, uno alla volta ... e non riesco a estrapolare quello che mi occorre. Sono sicuro che la soluzione è semplice e dietro l'angolo, ma mi sono un po impallato e non la riesco a vedere.

B4X:
Sub Astreams_NewData (Buffer() As Byte)
   dim ValRX as String
   ValRX = BytesToString(Buffer, 0, Buffer.Length, "iso-8859-1")
   ValRX = Asc(ValRX)
   Label1.Text = ValRX

   If ValRX = 173
      ' Ricevo una stringa di 12 Caratteri   
   End If
End Sub

Grazie
Marco.
 

arenaluigi

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao,
non puoi semplicemente concatenare tutti i dati che ti arrivano,e quando finisce l'onda di dati estrapoli dal 13esimo carattere in poi ?
Addirittura potresti utilizzare una lista, che ad ogni carattere che ti arriva fai l'add di un elemento.
Ciao
 
Top