Italian mi presento

VEGEboss

New Member
un saluto a tutti

sto cercando una soluzione alternativa a Windev Mobile (che uso con soddisfazione da molti anni)
e mi sembra che questo B4A sia una scelta interessante

presto inizierò a postare stupide domande da principiante

abbiate pazienza

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Benvenuto!
Non conosco Windev quindi non posso fare paragoni.
Di sicuro l'ambiente B4X è abbastanza semplice da imparare e ti permette di ottenere risultati molto velocemente.
Per migliorare la tua esperienza sul forum ti consiglio di diventare un Licensed User.
Lo puoi diventare acquistando B4i (se hai necessità di sviluppare anche per iOS) oppure facendo una donazione seguendo le istruzioni in questo link
https://www.b4x.com/b4a.html
In questo modo rimuoverai la moderazione dei messaggi e sarà più facile e veloce per te ricevere aiuto e per gli altri potertelo dare.
Ma è una cosa opzionale che valuterai tu se fare o meno.
Buon lavoro, buon divertimento e ci sarà sempre qualcuno in grado di rispondere alle tue domande.
Anche se a volte, soprattutto per le cose più complesse, sarà meglio chiedere nel forum internazionale.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
un saluto a tutti

sto cercando una soluzione alternativa a Windev Mobile (che uso con soddisfazione da molti anni)

abbiate pazienza
Benvenuto,

Ho visto che è costoso. Il Design per B4X molti versi migliore e per altri meno (pochi)
La programmazione sembra quella di VB.NET invece B4X sembra piu vicina VB6. L'assistenza che hai in questo forum è la miglior ein assoluto

Last edited:

amorosik

Expert
Licensed User
un saluto a tutti
abbiate pazienza

Ho provato a curiosare su sto Windev che non conosco, sembra un gran bel sistema
Attira soprattutto il Webdev, anche se non sono chiari i costi, e non si trova una versione di valutazione
Sembra ci sia sia una quota iniziale fissa, e poi un tot all'anno, e' cosi?
Poi nella pagina sito produttore sembra ci sia la versone 2026 disponibile ma nei costi non appare
Che pareri puoi dare visto che l'ha usato per anni?
Che tipo di software realizzi? Il classico gestionale bolle/fatture e mille altri moduli o altro tipo?