Italian msgbox2 deprecato ma quale sostituire senza errori?

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao amici, mi ritrovo a spolverare qualche vecchia app e ridare vigore al codice, ma mi sono imbattuto su un codice che è semplice quando si tratta di inserire un msgobxasync
ma appena mi imbatto su una domanda da far visualizzare con un messagebox e la scelta di confermare con si, no, cancella, la cosa diventa antipatica perchè appena passo da msgbox2 a msgbox2async non riesco a venirne a capo avendo problemi,
vi posto ad esempio un codice ancora non restaurato a nuovo e che vorrei far funzionare con il nuovo modo per non avere il messaggio sul log di deprecato e sopratutto o scoperto che appena si lascia la finestra di msgbox lanciata, dopo qualche secondo esce dall'app.
posto il codice che dovrei aggiornare:
codice da modernizzare con msgbox2async:
Sub btnbloccasoftware_Click
    mp2.Load(File.DirAssets,"alert.wav")
    mp2.Play
    Dim result As Int
    result = Msgbox2("Sei sicuro di voler eliminare il file? ", "BLOCCO SOFTWARE", "SI", "", "NO", LoadBitmap(File.DirAssets, "smiley.png"))
    If result = DialogResponse.Positive Then
        '''qui eseguo il codice
        mp3.Load(File.DirAssets,"eseguito.mp3")
        mp3.Play
        MsgboxAsync("Il file è stato eliminato dal telefono ","ESEGUITO")
     
    End If
End Sub
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
B4X:
Wait For (xui.Msgbox2Async("Delete file?", "Title", "Yes", "Cancel", "No", Null)) Msgbox_Result (Result As Int)
If Result = xui.DialogResponse_Positive Then
  Log("Deleted!!!")
End If
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Se vuoi con un limite di tempo massimo vedi qui
 

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Grazie Star-Dust, funziona perfettamente, ho dovuto caricare la libreria XUI e diachiararla come Private xui as XUI
 
Top