Italian Non riesco a capire perchè!!!

GIS

Well-Known Member
Licensed User
Does the test project I posted in post #7 work with your device?
Sinceramente non l'ho provato anche perché in quella App uso 5 file tutti nella stessa cartella con DirInternal e solo l'ultimo file che ho aggiunto non funziona. Perciò credo che sicuramente il tuo esempio funzioni. Non credo il a mio dispositivo non piace quel file ma ci deve essere qualcosa. Potrebbe essere anche il fatto che il mio codice è incasinato come già mi è successo una volta che non mi funzionava una procedura. E' bastato che un'anima pia me l'ha riscritto che ha fatto in modo che tutto funzionasse. Perciò ribadisco che se un codice non è scritto in modo lineare e semplice può provocare problemi se poi ci si mette mano a un listato ecco che il problema può verificarsi. Questa è la mia brevissima esperienza con B4A
Devi dichiarla Int, visto che poi usi dei confronti con dei numeri (If Scelta = 1) - [molto meglio la Select].
E' questione di abitudine di lettura a me non da nessun problema gli If annidati anche se devo ammettere che con select è molto più chiaro..
Il select lo imparai col C anche se il mio linguaggio madre è il Basic. Il fatto che io ho imparato da autodidatta che se ho fatto dei corsi ma ormai quando hai una impostazione è dura da cambiare. é come giocare a tennis se impari da un maestro all'inizio ti da l'impostazione giusta, farlo dopo è molto dura cambiare
 
Last edited:

GIS

Well-Known Member
Licensed User
Secondo me non c'è motivo, è solo che usi del codice diverso.
L'app ormai sono due mesi che gira sul playstore. Ho voluto aggiungere quel file per vedere se riuscito a farmela valutare e non ho fatto che fare copia incolla di un codice gia presente e cambiare le poche cose che servivano per farlo funzionare....
 
Top