Italian OpenGl in B4I

GiovanniPolese

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Salve a tutti
dovrei passare una App Android in Ios, ma uso OpenGl e mi pare che non ci sia niente del genere in B4i, o mi sto sbagliando?
Grazie in anticipo per ogni eventuale suggerimento.
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Prova a mettere del codice che di sicuro qualcuno salta fuori, detto così fanno fatica ad aiutarti...

magari mettendo il link di OpenGL
inserendo cosa fa il tuo software
Insomma qualche traccia di aiuto
 

GiovanniPolese

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Prova a mettere del codice che di sicuro qualcuno salta fuori, detto così fanno fatica ad aiutarti...

magari mettendo il link di OpenGL
inserendo cosa fa il tuo software
Insomma qualche traccia di aiuto
Salve. OpenGL è quello che è, il mio codice è poco importante. Probabilmente qualcosa di simile esiste in B4I, ma non è questo il punto. Infatti, nel blog di B4I, Erel mi ha risposto con un link ad un altra libreria, che è totalmente diversa, almeno a prima vista. A dir la verità, nel link si parla di B4J, quindi addirittura la confusione potrebbe aumentare e non ho il tempo e la voglia di mettermi a fare questa conversione, sempre che sia possibile. Grazie comunque.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Le funzioni di OpenGL sono molte e per prenderne familiarità richiede anni.

Le librerie che trovano a disposizione sono degli avvolgimenti che sfruttano solo alcune delle funzioni esistenti rendendole accessibili anche chi non ha una conoscenza profonda della libreria originale.

Per questo trovi diverse librerie che avvolgono OpenGL che sono totalmente diverse l'uno dall'altra. Implementano le funzioni in maniera diversa in base all'uso che ne ha fatto lo sviluppatore.

Nel forum vedi che per Android esistono diverse librerie che avvolgono OpenGL e come è già osservato sono tutte diverse fra loro. Lo stesso discorso quando cambi piattaforma e vuoi sviluppare per IOS o per desktop.

Ecco perché trasferire un'applicazione che usa OpenGL non è una buona idea, ma è preferibile riscriverla da capo con la libreria disponibile.

Per il futuro quando non hai tempo e voglia di iniziare conversazione non aprire nuovi Thread. Questo è il metodo migliore per non impegnarsi in conversazioni non volute
 
Top