Italian Privacy Policy

iz2bkt

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti, oggi mi è arrivata questa email:
Hello Google Play Developer,

Our records show that your app, currently violates our User Data policy regarding Personal and Sensitive Information.

Policy issue: Google Play requires developers to provide a valid privacy policy when the app requests or handles sensitive user or device information. Your app requests sensitive permissions (e.g. camera, microphone, accounts, contacts, or phone) or user data, but does not include a valid privacy policy.

Action required: Include a link to a valid privacy policy on your app's Store Listing page and within your app. You can find more information in our help center.

Alternatively, you may opt-out of this requirement by removing any requests for sensitive permissions or user data.

If you have additional apps in your catalog, please make sure they are compliant with our Prominent Disclosure requirements.

Please resolve this issue by March 15, 2017, or administrative action will be taken to limit the visibility of your app, up to and including removal from the Play Store. Thanks for helping us provide a clear and transparent experience for Google Play users.

Regards,

The Google Play Team

Praticamente la mia App utilizza il microfono che è considerato un "dispositivo sensibile" quindi mi chiedono di creare una pagina con le "Privacy Policy".

Qualcuno sa cosa bisogna scrivere in questa pagina?

Grazie.
 

MarcoRome

Expert
Licensed User
Longtime User
Grazie mille.
Per ringraziare puoi utilizzare i like

upload_2017-2-3_8-25-27.png
 

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
scusate la domanda..... ho anche io lo stesso problema con la mia app, loro mi chiedono di inserire sia dentro l'app sia creare un link sulla scheda dello store per gli sviluppatori, quindi dovrei inserire questo link nel mio sito web ed inserirla anche dentro l'app? basta cambiare il nome salary manager con il nome della propria app? ho visto che molti siti offrono questo a pagamento ma non avrebbe senso pagare ogni mese qualcosa che non produce molto non pensate? infatti cercavo qualcosa di totalmente gratuito, quindi mi confermate che queste righe vanno bene per tutto? sul mio store mi dicevano che ho un android permission read phone state e per questo devo inserire la privacy, qualcuno mi risponde alle mie domande? grazie in anticipo :)
 

MarcoRome

Expert
Licensed User
Longtime User
scusate la domanda..... ho anche io lo stesso problema con la mia app, loro mi chiedono di inserire sia dentro l'app sia creare un link sulla scheda dello store per gli sviluppatori, quindi dovrei inserire questo link nel mio sito web ed inserirla anche dentro l'app? basta cambiare il nome salary manager con il nome della propria app? ho visto che molti siti offrono questo a pagamento ma non avrebbe senso pagare ogni mese qualcosa che non produce molto non pensate? infatti cercavo qualcosa di totalmente gratuito, quindi mi confermate che queste righe vanno bene per tutto? sul mio store mi dicevano che ho un android permission read phone state e per questo devo inserire la privacy, qualcuno mi risponde alle mie domande? grazie in anticipo :)

Ciao il link riportato è un semplice esempio ( attivo su altra app ) da "personalizzare" per ogni app. Quindi, quello che ti consiglio e di prendere il testo copiarlo in un file html risistemare il tutto con il nome della tua app e "parcheggiare" lo stesso su qualche sito in modo da avere il tuo link.
 

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Un'ultima domanda.... questo link potrebbe essere valido per la mia problematica? in pratica sullo store di google mi dice questo: ( a tua app ha un APK con codice di versione 9 che richiede le seguenti autorizzazioni: android.permission.READ_PHONE_STATE. Per le app che usano queste autorizzazioni in un APK è necessario impostare le norme sulla privacy. ) pensate che il link include anche questo?
 

MarcoRome

Expert
Licensed User
Longtime User
Si, il link in questione è generico. Nel tuo caso vedi il punto 2
 

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Volevo capire se dentro l'app basta farla vedere solo una volta la privacy oppure ad ogni apertura deve esserci, ho visto che qualcuno dentro l'app ha utilizzato un link alla pagina web dove c'è la privacy per quell'app, quindi va bene anche così? we se non ha conessione internet lo smartphone ? insomma chi ha idee chiare in merito? poi per le app in italiano bisogna anche creare la privacy scritta in italiano oppure basta solo l'inglese? HELP !!!!!
 

MarcoRome

Expert
Licensed User
Longtime User
Volevo capire se dentro l'app basta farla vedere solo una volta la privacy oppure ad ogni apertura deve esserci, ho visto che qualcuno dentro l'app ha utilizzato un link alla pagina web dove c'è la privacy per quell'app, quindi va bene anche così? we se non ha conessione internet lo smartphone ? insomma chi ha idee chiare in merito? poi per le app in italiano bisogna anche creare la privacy scritta in italiano oppure basta solo l'inglese? HELP !!!!!
Basta che ka inserisci sul Play Store ( non è necessario inserirla nell'app ). Il cliente prima di scaricarla viene avvisato della stessa ... è un pò come quando installi office o altri pacchetti ti fanno leggere il tutto prima...e se accetti ( cioè vai avanti ) finisce li
 
Top