Italian Problema b4a

anto'

New Member
Buongiorno, sono nuovo del forum. Non so se è la sezione giusta. Ho deciso di imparare a creare app da zero. Sto seguendo un corso ma mi sono impantanato su questo problema: ho scaricato bluestacks. Nel momento di lanciare un programma con esegui di b4a (semplice programma Hello world appunto per imparare) ,i da errore su trova dispositivo. Mi dice di usare un emulatore o b4a bridge. Ho provato entrambe le cose ma niente da fare solito errore. Dove sbaglio?
 

anto'

New Member
ciao niente nessuno puo aiutarmi? Nel lanciare esegui in b4a mi dice installazione dispositivo error. poi esce il messaggio collegare un emulatore che ho gia scaricato bluestacks o scaricare b4a brudge
 

giannimaione

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
collega tramite cavo usb il PC con un dispositivo reale (esempio il cellulare), e verifica.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Buongiorno, sono nuovo del forum. Non so se è la sezione giusta. Ho deciso di imparare a creare app da zero. Sto seguendo un corso ma mi sono impantanato su questo problema: ho scaricato bluestacks. Nel momento di lanciare un programma con esegui di b4a (semplice programma Hello world appunto per imparare) ,i da errore su trova dispositivo. Mi dice di usare un emulatore o b4a bridge. Ho provato entrambe le cose ma niente da fare solito errore. Dove sbaglio?
bluestacks non sempre viene riconosciuto.
Usa l'emulatore di Google o come già scritto un dispositivo reale
 

anto'

New Member
Grazie per la risposta, sono riuscito . Basta attivare adb in preferenze in bluestacks.

Ci sentiamo per le prossime problematiche...:)
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
La cosa migliore per i risultati più attendibili è un vero cellulare.
Per poterlo collegare devi abilitare (sul cellulare) le Opzioni Sviluppatore e da quelle abilitare il DEBUG USB.
Trovi tranquillamente come fare su internet, ma se hai problemi torna pure a chiedere.
Se hai un PC con processore INTEL gli emulatori di Google non sono male.
Li puoi gestire/creare direttamente da B4A dal SDK Manager/AVD Manager.
Già con i download raccomandati dovresti essere in grado di crearne uno, poi se vuoi crearne di altre versioni di Android dovrai scaricare le immagini aggiuntive.
Vedo gente che utilizza senza troppi problemi anche LDPLAYER, però io non l'ho usato personalmente quindi non saprei dirti come và (e mi pare sia fermo ad Android 7).
 

anto'

New Member
si grazie, ho gia' abilitato il cellulare come opzioni sviluppatore.
Spero di farcela anche perchè ho una certa eta'... :)
Ci sent grazie ancora
 
Top