Italian Problema con cuffie

HuZz

Member
Licensed User
ciao a tutti...
Sto trovando un problema curioso che nn riesco ad arginare.
Nella mia app uso iSpeechRecognition per acquisire dei comandi... tutto ok, funzionava sia con che senza cuffie (sia le originali Apple che delle cuffie bluetooth che ho).
ho tentato di aggiungere anche il TTS così da restituire all’utente dei feedback.
Da questo momento, ogni volta che chiamo Speech.startrecording, le cuffie si disconnettono e nn son in grado di usare il microfono ... se esco dalla app, le cuffie tornano immediatamente a collegarsi, per poi sconnettersi nuovamente quando rientro!!!!!
Ora, anche avendo eliminato ogni traccia del TTS dalla mia app, questo strano comportamento continua a persistere e nn capisco perche!!!
Qualcuno mi può aiutare?

Grazie mille! Ciao ciao
Davide
 

HuZz

Member
Licensed User
Grazie LordZenzo... ho già provato più volte a farlo, ma niente... vedo di ripetere il tutto cercando di non lasciare indietro niente.
Però mi lascia cmq perplesso il fatto di non poter usare il TTS insieme al riconoscimento vocale... :(

Come dovrei fare per essere sicuro di aver ripulito ogni traccia della app e essere certo che la prossima installazione sia pulita?
Ho appena riprovato a eliminare la app, rinominare il progetto (in modo da avere una "nuova" app installata), ma niente, continuo a constatare lo stesso malfunzionamento....
Appena entro nella app, le cuffie risultano connesse e attive, appena premo sul pulsante per attivare la registazione, le cuffie si disconnettono.
 
Last edited:

LordZenzo

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Mi viene da pensare che tenta la registrazione dall'entrata Delle cuffie, su molti telefoni è presente un entrata microfono insieme alle cuffie, anzi penso su tutti i telefoni, ma va impostata per bene per funzionare, altrimenti si crea conflitto di risorse e viene disabilitato l'ingresso che è in comune alle cuffie e da qui la disabilitazione delle stesse
 

HuZz

Member
Licensed User
Grazie per il ragionamento, che direi essere plausibile...
Però prima di tutto non riesco a capire cosa abbia scatenato questo "conflitto", e come tu stesso dici non riesco a capire come risolverlo... Dovrei provare su un altro iphone e vedere se il problema è lo stesso.
Dici che formattando il cell potrei tornare a una situazione pulita del sistema? (è uno sbattimento, ma se è l'unica soluzione provo..)
Altrimenti devo abbandonare questo progetto di app che ho praticamente concluso... senza l'uso delle cuffie e la possibilità di usare il microfono delle cuffie è totalmente inutile ai miei fini...
 
Top