Italian problema su debug iniziale

Never99

Member
Salve a tutti. ho appena scaricato di nuovo tutto b4a dopo tanto tempo, seguendo alla lettera il tutorial di erel.
al primo debug di prova mi compare ciò:
Firmo il file del pacchetto ( chiave privata ). Errore
Impossibile caricare il firmatario "firmatario n. 1"
java.io.FileNotFoundException: cc (Impossibile trovare il file specificato)
su java.base/java.io.FileInputStream.open0 (metodo nativo)
su java.base/java.io.FileInputStream.open(FileInputStream.java:219)
su java.base/java.io.FileInputStream.<init>(FileInputStream.java:157)
su java.base/java.io.FileInputStream.<init>(FileInputStream.java:112)
su com.android.apksigner.SignerParams.loadKeyStoreFromFile(SignerParams.java:352)
su com.android.apksigner.SignerParams.loadPrivateKeyAndCertsFromKeyStore(SignerParams.java:239)
su com.android.apksigner.SignerParams.loadPrivateKeyAndCerts(SignerParams.java:181)
su com.android.apksigner.ApkSignerTool.getSignerConfig(ApkSignerTool.java:368)
su com.android.apksigner.ApkSignerTool.sign(ApkSignerTool.java:291)
su com.android.apksigner.ApkSignerTool.main(ApkSignerTool.java:84)
non capisco cosa significhi e dove debba risolvere il problema. qualcuno sà aiutarmi?
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
L'errore sembra quello che hanno avuto anche altri causa SDK vecchio o corrotto.
Sei sicuro di avere riscaricato tutti e 2 i pezzi necessari (SDK + Resources)?
Ricorda anche di dezipparli usando un programma tipo 7Zip e non con la funzione integrata di Windows.
 

Never99

Member
L'errore sembra quello che hanno avuto anche altri causa SDK vecchio o corrotto.
Sei sicuro di avere riscaricato tutti e 2 i pezzi necessari (SDK + Resources)?
Ricorda anche di dezipparli usando un programma tipo 7Zip e non con la funzione integrata di Windows.
niente da fare, nemmeno con 7zip mi funziona. stesso problema...
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Se sei sicuro di avere installato tutto correttamente non saprei cosa altro consigliarti.
Mi spiace.
 

Never99

Member
Se sei sicuro di avere installato tutto correttamente non saprei cosa altro consigliarti.
Mi spiace.
tutto in modo esatto, mi compare lo stesso messaggio. la cosa piu brutta è che non posso, ora, nemmeno aggiornare e continuare le mie app...incredibile @Erel aiutami tu ahah
 

Aldo's

Active Member
Licensed User
2 cose:
1) in fase di debug usa la chiave di debug
2) hai generato in "Strumenti" -> "Private Sign Key" la chiave? E' necessaria per pubblicare.
 

Never99

Member
2 cose:
1) in fase di debug usa la chiave di debug
2) hai generato in "Strumenti" -> "Private Sign Key" la chiave? E' necessaria per pubblicare.
risolto, il pratica nella sezione configura percorsi prendeva il jdk da 64 bit piuttosto che quello da 32 bit ( li ho scaricato entrambi avendo il computer a 32 bit e facendo una cavolata), cancellando quello da 64 ho risolto
 
Top