Italian Problema

cocale2001

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti , vorrei porre una doamnda .
Con eclipse io ho una activity e la istanzio piu volte in modo da avere piu istanze della stessa .
Cosi quando premo il tasto Back torno a quella precedente (i dati all'interno sono dinamici e quindi le varie copie di activity possono avere anche un layout diverso).
Allego il codice Eclipse :

Intent intent = new Intent(activity_app , ActivityNaviga.class);
Bundle b = new Bundle();
b.putString("AZIENDA", azienda );
b.putString("APPLICAZIONE", applicazione );
b.putString("DW", dw_lib[0] );
b.putString("LIB", dw_lib[1] );
b.putString("PAR_VOLANTI", dw_lib[2] );
b.putString("MODALITA", "NAVIGAZIONE");
intent.putExtras(b);
startActivity(intent);

In Basic$android non sono riuscito come fare per avere istanze diverse della stessa activity....
Questo è la normalità in tutti i linguaggi, quindi anche qui ci sarà .. ma scusate l'ignoranza io non sono riuscito a capire come fare ...
Per il resto Eclipse sempre piu da parte e B4A a 'manetta'...
Ps questo forum è veramente forte .
Ciao A tutti
Paolo
 

imgsimonebiliato

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Premetto che io non ho mai richiamato la stessa Activity due volte, io bypasso il problema o creando un pannello (che poi imposto visible true o false) oppure creando un'altra activity. In fondo, non vedo grandi problemi di compilazione
 

cocale2001

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao Raga sono tornato solo ora. La mia richiesta è statra fatta perche non so le activity che utilizzo . Mi spiego Il programma chiede a un web service dei dati e questi manda al terminale i dati e il modo di presentarsi (una specie di navigazione) quindi il client non sa quante activity verranno usate è il server che lo sà. In questo modo il tasto back torna alla activity precedente senza doverla ricostruire (ho una crosnistoria delle activity aperte)
In java la possibilità di creare piu istanze di una clase activity è normale. In b4a non sono riuscito.
La mia decisione di abbandonare Eclipse è presa a favore di B4A e poi B4i ma devo risolvere questo problema visto che le applicazioni che andro a riscrivere fanno largamente uso di questa tecnologia .
La prima applicazione gia completa con B4A è stata un vero successo (Gestione post vendita per tecnici riparatori di grandi impinati) Stabilissimo , veloce e tempi di realizzazione inimmaginabili in altri ambienti (Considerate che il programma in questione prevede la acquisizione delle firme del cliente / tecnici e l'invio del rapporto tramite email) tutto in locale con sincronizzazione dati tramite web service con il server centrale (ASPX o PHP, e presto spero con B4J)
 
Top