Italian Protezione tramite IMEI

Discussion in 'Italian Forum' started by Raytracer, Apr 17, 2008.

1. Raytracer

Raytracer Member Licensed User

Girovagando qua e là in cerca di informazioni sull'argomento, ho trovato questo:
    http://dotnetslackers.com/community...trieving-IMSI-and-IMEI-on-Windows-Mobile.aspx
    il codice è in C# purtroppo, posto in ogni caso l'info nel caso in cui ci sia qualcuno di noi in grado di poterne effettuare una conversione o un eseguibile da poter sfruttare per proteggere i nostri software.
    Alternative free sembra proprio che non ve ne siano, e l'utilizzo dell'UID come si sa non va bene per tutti i PPC... :(

2. Raytracer

Raytracer Member Licensed User

3. maXim

maXim Active Member Licensed User

Ciao Raytracer,

al momento ti propongo una libreria (db2000 functions) che sto implementando con diverse funzioni per usi e scopi diversi tra le quali ho inserito la GetDeviceID che, al momento, non mi ha dato alcun problema con nessun PPC che qualche amico mi ha gentilmente messo a disposizione (peccato che non posso fare le prove sul mio :().

Sto comunque lavorando su un'altra funzione che si "appoggia" alla TapiLib (OpenNETCF) che restituisce diverse informazioni sul device in uso, ma qui ho diversi problemi del tipo che non tutti i device rispondono in maniera analoga, in un caso persino stessa marca, stesso equipaggiamneto e stesso sistema operativo! Ma ci sto studiando e prima o poi... :cool:

Alla prossima,

Massimo

Attached Files:

4. maXim

Ciao Raytracer,

ho terminato adesso i test dell'altra DLL su due smartphone, un SAMSUNG SGH-I320 con sistema operativo Windows Mobile 5.0 e un I-MATE JAMA 101 con sistema operativo Windows Mobile 6.0... Sembra (dico sembra) che funzioni...
    Se vuoi fare anche tu dei test puoi scaricare la DLL dal link sottostante.

A presto,

Massimo

P.S. ovviamente la DLL funziona solo per le applicazioni compilate per i device.

Attached Files:

Last edited: Jun 2, 2008
  5. giannimaione

giannimaione Well-Known Member Licensed User

Ok

si Massimo, funziona...

come viene identificato il "I-MATE JAMA 101" nel campo manufacturer ?

con il mio "I-MATE JAQ3" viene visualizzato "Texas Instruments" e modello "OMAP850"

ciao,

6. HTC

HTC Member

Hi Massimo,

Thanks You! :)

I've tried it... great!
    :sign0188:

7. maXim

Ciao Gianni,

è tutto corretto!

manufacturer e model sono informazioni che indicano rispettivamente il fabbricante (o detentore del marchio) e il modello del microprocessore installato sul device. Infatti, come potrai rilevare dalla scheda tecnica del tuo PDA, il I-MATE JAQ3 è equipaggiato con un processore Texas Instruments OMAP850 a 200MHz.

Saluti,

Massimo

8. maXim

Hi HTC,

I have not done anything special, I just put together things that others had already done! ;) Remembers this:

Thank You anyway. :)

Massimo

Last edited: Apr 19, 2008
Loading...