Italian Protezione tramite IMEI

Raytracer

Member
Licensed User
Girovagando qua e là in cerca di informazioni sull'argomento, ho trovato questo:
http://dotnetslackers.com/community...trieving-IMSI-and-IMEI-on-Windows-Mobile.aspx
il codice è in C# purtroppo, posto in ogni caso l'info nel caso in cui ci sia qualcuno di noi in grado di poterne effettuare una conversione o un eseguibile da poter sfruttare per proteggere i nostri software.
Alternative free sembra proprio che non ve ne siano, e l'utilizzo dell'UID come si sa non va bene per tutti i PPC...
 

maXim

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao Raytracer,

al momento ti propongo una libreria (db2000 functions) che sto implementando con diverse funzioni per usi e scopi diversi tra le quali ho inserito la GetDeviceID che, al momento, non mi ha dato alcun problema con nessun PPC che qualche amico mi ha gentilmente messo a disposizione (peccato che non posso fare le prove sul mio ).

Sto comunque lavorando su un'altra funzione che si "appoggia" alla TapiLib (OpenNETCF) che restituisce diverse informazioni sul device in uso, ma qui ho diversi problemi del tipo che non tutti i device rispondono in maniera analoga, in un caso persino stessa marca, stesso equipaggiamneto e stesso sistema operativo! Ma ci sto studiando e prima o poi...

Alla prossima,

Massimo
 

Attachments

  • Get ID DEVICE.zip
    10.7 KB · Views: 526

maXim

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao Raytracer,

ho terminato adesso i test dell'altra DLL su due smartphone, un SAMSUNG SGH-I320 con sistema operativo Windows Mobile 5.0 e un I-MATE JAMA 101 con sistema operativo Windows Mobile 6.0... Sembra (dico sembra) che funzioni...
Se vuoi fare anche tu dei test puoi scaricare la DLL dal link sottostante.

A presto,

Massimo

P.S. ovviamente la DLL funziona solo per le applicazioni compilate per i device.
 

Attachments

  • db2000 GetInfoDevice.zip
    24.2 KB · Views: 498
Last edited:

giannimaione

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ok

si Massimo, funziona...

come viene identificato il "I-MATE JAMA 101" nel campo manufacturer ?

con il mio "I-MATE JAQ3" viene visualizzato "Texas Instruments" e modello "OMAP850"

ciao,
 

maXim

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao Gianni,

è tutto corretto!

manufacturer e model sono informazioni che indicano rispettivamente il fabbricante (o detentore del marchio) e il modello del microprocessore installato sul device. Infatti, come potrai rilevare dalla scheda tecnica del tuo PDA, il I-MATE JAQ3 è equipaggiato con un processore Texas Instruments OMAP850 a 200MHz.

Saluti,

Massimo
 
Cookies are required to use this site. You must accept them to continue using the site. Learn more…