Italian Pubblicare app su store

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao ragazzi, dove trovo una giuda passo per passo di come pubblicare un app sullo store... anche dell'acquisto key di google.

Grazie a voi la prima app e finita e non so come ringraziarvi.

anche privatamente su skype se si vuole sempre come ivanomonti

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao Ivan
Apri il progetto con basic4android e vai alla voce tools -private sign key e gli inserisci la chiave
ciaoooo
Mamo

Grazie e scusate la mia intensità di richieste, anche banali.

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
sono demente :)

Non ti preoccupare, anch'io all'inizio ero un po' così ;)

Ok ho aperto il pannello,

1) selezionato Load existing key
2) creato un file di txt key.keystore all'interno il codice che mi ha generato all'acquisto

ERRORE LOADING KEYSTOR FILE.
errore keytool: java.io.IOException keystore format

mmmm come funge sta roba, possibile che sia diventato un demente hahahah :)

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Errore su playstore

Ciao a tutta la ML, oggi volevo inserire la mia prima app dedicata al sociale ... scarna di grafica ma volutamente visto il targhet. Ma ho riscontrato un errore, sempre per mia incapacità hahahah :sign0060:

errore sulla consolle di playstore

Google Play non accetta apk firmati con il certificato di debug. Crea un nuovo certificato valido per almeno 50 anni.
Google Play richiede l'impostazione di versionName in AndroidManifest.xml.

Chi mi spiega cosa vuol dire ...

Inoltre in Basic4Android esiste una sezione versione che mi indica il numero 1 e la stringa vuota ... che devo mettere in quel campo.

Grazie per il gentile aiuto, sicuro che arriva.

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao .Per prima cosa verifica se compili in modalità Release e non Debug
Poi verifica in Project di aver inserito la versione code e la versione string
ciaoooooo
Mamo

Versione code 1
Versione stringa che cosa devo scrivere v01.000 non ho idea, poi io compilo in formato build osfuscato

ma errore poi passa in "non e stato firmatocorrettamente" :BangHead:

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Mi e' arrivata la tua mail con il link per scaricare l'app.
Magari giro il messaggio un po a tutti ma potrebbe essere che google ti faccia store visto che l'app e' possibile scaricarla dal tuo sito.
Magari no visto che e' non e' a pagamento. Io ti consiglierei una volta pubblicata di sostituire li link dello scarico con il link del market
ciaooo
Mamo

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi e' arrivata la tua mail con il link per scaricare l'app.
Magari giro il messaggio un po a tutti ma potrebbe essere che google ti faccia store visto che l'app e' possibile scaricarla dal tuo sito.
Magari no visto che e' non e' a pagamento. Io ti consiglierei una volta pubblicata di sostituire li link dello scarico con il link del market
ciaooo
Mamo

No tutto ok, sono io che devo resettare il cervello hahahah non avevo messo il nome per creare la key nel manifesto, devo studiarmi bene questa cosa altrimenti mifaccio il fegato amaro.

Pubblicata ora, ma devo capire se si trova hahahah.