Italian Rdc2 su Systray

Xfood

Expert
Licensed User
Buongiorno, e buona festa della repubblica
Volevo chiedere come fare se posdibile utilizzare rdc2 e gestirlo nella systray, con un semplice menu sulla systray con il click
1- open ( e Visualizzo il log)
2- Start
3- stop
4- exit

invece della finestra dos visibile ( diciamolo pure, un po bruttina)

Qualche idea, o esempio..
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User

DonManfred

Expert
Licensed User
Longtime User
jRDC2 is a nonui/Server app.
Server apps can not use any Systray-Icons. Only UI-Apps can.
You can write a small UI-App which shows a Systray-Icon and from the contextmenu of this UI App you control (send commands) to the serverapp.
 

Xfood

Expert
Licensed User
great idea, but in any case I would always see the rdc screen (type cmd of the dos)? do you have an example that i could use as a model?
 

DonManfred

Expert
Licensed User
Longtime User
but in any case I would always see the rdc screen (type cmd of the dos)?
The jrdc2 can, but not need to, be started from cmd. You also can create a BAT-File which starts the Server (nonui) and the Server-Control-UI app.
No cmd-window is needed.
 

Xfood

Expert
Licensed User
Sto lavorando con rdc per gestire un db sqlite via rete locale,
Volevo chiedere, come posso inserite all'interno
Del sistema rdc, visto che e' sempre attivo in esecuzione, come se fosse un servizio, una verìfica di un file senza aggiungere un timer,
Cioe' dovrebbe verificare se esiste questo file nella cartella c:\tmp\file.zip , in tal caso poi tramite shell lo copio dove mi serve e lo cancello, e poi se qualche altra procedura ( non mia) copia nuovamente il file.zip nella cartella tmp, il " mio " rdc dovrebbe scatenare l'evento .
Qualche idea?.



P.s. per la parte amministrativa, come suggerito da @DonManfred sto utilizzando una procedura B4J Ui, che manda dei comandi al mio rdc, prendendo spunto dal grande amico e fratello @sfsameer detto Saif.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Sto lavorando con rdc per gestire un db sqlite via rete locale,
Volevo chiedere, come posso inserite all'interno
Del sistema rdc, visto che e' sempre attivo in esecuzione, come se fosse un servizio, una verìfica di un file senza aggiungere un timer,
Cioe' dovrebbe verificare se esiste questo file nella cartella c:\tmp\file.zip , in tal caso poi tramite shell lo copio dove mi serve e lo cancello, e poi se qualche altra procedura ( non mia) copia nuovamente il file.zip nella cartella tmp, il " mio " rdc dovrebbe scatenare l'evento .
Qualche idea?.



P.s. per la parte amministrativa, come suggerito da @DonManfred sto utilizzando una procedura B4J Ui, che manda dei comandi al mio rdc, prendendo spunto dal grande amico e fratello @sfsameer detto Saif.
Ma tuo fratello amico è sparito..... cambia famiglia....
 

Xfood

Expert
Licensed User
Lupara bianca..😁😁😉

A parte gli scherzi, sono un po preoccupato,
Non lo sento da un secolo, Speriamo che sta bene.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Lupara bianca..😁😁😉

A parte gli scherzi, sono un po preoccupato,
Non lo sento da un secolo, Speriamo che sta bene.
se è amico fratello dovresti tenere i contatti, non è un titolo/attributo che si elargisce con leggerezza. Immagino vi conosciate da anni e che tu abbia anche il numero fisso di casa
 

Xfood

Expert
Licensed User
Purtroppo no,
Avevo il suo contatto whatsapp e il suo contatto telegram, dove ci sentivamo spesso in privato, da da un po sono stati chiusi anche questi account.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Per erano agenti del controspionaggio sono stati scoperti e James Bond ha bloccato sito e tutto. Loro hanno lasciato baracca e burattini e hanno cambiato identità. Adesso si fanno chiamare @Xfood per raccogliere tutti i sorgenti b4x
 

Xfood

Expert
Licensed User
Magari... mi piacerebbe poter avere solo il 10% della padronanza su b4x che aveva @sfsameer , l'ho visto collegato sul mio pc alcune volte, e devo dire che si muoveva come se giocasse a tris. Veramente fenomenale. Io purtroppo @Xfood vado spesso in difficolta, e devo sempre chiedere aiuto qui a tutti voi.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Magari... mi piacerebbe potervavere solo il 10% della padronanza su b4x che aveva @sfsameer , l'ho visto collegato sul mionpc alcune volte, e devo dire che si muoveva come se giocasse a tris. Veramente fenomenale. Io purtroppo @Xfood vado spesso in difficolta, e devo sempre chiedere aiuto qui a tutti voi.
Quindi ha inserito il virus anche a te
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
🤔
come garantisci? Ti chiami Norton di cognome? C'è cascato @sfsameer che gioca tris con il tuo pc... figuriamoci se anche tu non hai il pc infetto
 

Xfood

Expert
Licensed User
Pensi ci sia un troian nel mio pc / file che si scatenera alla 7 del giorno 7 del.settimo mese del settimo anno di luna piena hai caraibi?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Pensi ci sia un troian nel mio pc / file che si scatenera alla 7 del giorno 7 del.settimo mese del settimo anno di luna piena hai caraibi?
Si, esattamente
 
Top