Italian Refresh Mappa Google con GPS

marco.canta

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao , sto provando a realizzare un programma che tramite il GPS mi visualizza sulla MapsGoogle dove sono.
Funziona tutto simpaticamente, unico problema che non riesco a risolvere è il refresh della mappa google, visualizzata all'interno di una WebView.

Ho provaro ad allungare il tempo di lettura del GPS, ma continua ad esserci quell'effetto sulla ricarica della Googlemaps, che è veramente antipatica.

Sub Activity_Resume
If GPS1.GPSEnabled = False Then
ToastMessageShow("GPS device Disabled", True)
StartActivity(GPS1.LocationSettingsIntent)
Else
GPS1.Start(5000, 0)
End If
End Sub

Sub GPS_LocationChanged (Location1 As Location)

WebView1.LoadUrl("http://maps.googleapis.com/maps/api/staticmap?center="&PosLat&","&PosLng&"&zoom=14&size=320x320&markers=color:blue|label:S|"&PosLat&","&PosLng&"&sensor=false")
End Sub

Qualche consiglio ??

marco.canta

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ho fatto qualche altra prova, sembra che ildisturbo del refresh sia datodal fotto che ogni volta che viene inserito una nuova coordinata nella googlemaps, pulische e ricarica la webwiev.
Qualche iddea per aiutarmi a risolvere il ploblema ???

fox96

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao, tralasciando che sono alle prime armi, secondo me dovresti caricare una mappa più grande che dopo scorri per non avere l'effetto che ricarica tutto. Caricare poi man mano parti della mappa sulla parte non visibile mentre scorre.

Non so se c'è un modo invece di inviare i comandi a google per far spostare la mappa senza refresh.