Italian visualizzare un segnaposto sulla mappa di un elenco di indirizzi

tmtube73

Active Member
Licensed User
buongiorno a tutti, ho un file con un indirizzo per riga tipo "Via Roma 26B Palermo"
sapete dove posso trovare un esempio per visualizzare un segnaposto su google maps all'interno della app?
 

tmtube73

Active Member
Licensed User
ti ringrazio per l'ottima idea, a questo punto mi domando, se dovessi interrogare la mia posizione gps rispetto a quel marker per sapere a che distanza sono in linea d'aria, so che esiste una funzione geofence che fà al caso mio ovvero permette di definire un raggio intorno ad un punto per poter poi capire se un altro punto è dentro o fuori quella circonferenza

si potrà fare anche con l'indirizzo o servono coordinate? se servissero coordinate devo scoprire in che modo ottenere le coordinate di un certo indirizzo testuale dico bene?
 

tmtube73

Active Member
Licensed User
altra domande che mi è venuta in mente, il tuo metodo permette di visualizzare un solo marker immagino, e se dovessi visualizzarne tanti?
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Se devi visualizzare solo un marker puoi usare il sistema che ti ho detto, ma più di quello non puoi fare.
Se vuoi fare altre cose devi lavorare in Javascript, oppure dovrebbe esserci una libreria per B4A per interagire con le mappe di google, ma purtroppo di questo non so nulla
 
Top