Ragazzi, ho bisogno di un aiutino per riuscire a salvare su file una serie di dati in modo da poterli poi riaprire alla successiva esecuzione.
All'inizio ho semplicemente creato un oggetto "MAP" con i quattro valori poi ho aggiunto ogni riga ad un oggetto "LIST"
Funziona tutto tranne che una volta salvato su file (con file.savemap) b4x trasforma tutto in string rendendo poi impossibile recuperare la lista contenente gli oggetti map.
Ho provato a convertire tutto in Json con questo codice ma ottengo un errore in fase di creazione del file:
java.lang.ClassCastException: java.util.ArrayList cannot be cast to anywheresoftware.b4a.objects.collections.Map$MyMap
Sembra come se non potessi passare a Json un oggetto "list"
Non c'è altro modo per salvare su file queste impostazioni?
L'unico modo è trasformarlo in Json?
Tks
Esempio di dati da salvare:
1: valore1 valore2 valore4 valore 4
2: valore1 valore2 valore4 valore 4
3: valore1 valore2 valore4 valore 4
4: valore1 valore2 valore4 valore 4
n: valore n valore n valore n valore n
All'inizio ho semplicemente creato un oggetto "MAP" con i quattro valori poi ho aggiunto ogni riga ad un oggetto "LIST"
Funziona tutto tranne che una volta salvato su file (con file.savemap) b4x trasforma tutto in string rendendo poi impossibile recuperare la lista contenente gli oggetti map.
Ho provato a convertire tutto in Json con questo codice ma ottengo un errore in fase di creazione del file:
java.lang.ClassCastException: java.util.ArrayList cannot be cast to anywheresoftware.b4a.objects.collections.Map$MyMap
Sembra come se non potessi passare a Json un oggetto "list"
B4X:
'Storico is the list containing a maps'
Dim j As JSONGenerator
j.Initialize(Storico)
Dim s As String = j.ToPrettyString(2)
File.WriteString(File.DirInternal,"Storico.json", s)
B4X:
Dim s As String = File.Readstring(File.DirInternal, "Storico.json")
Log(s)
'genera il file map dal json
Dim jp As JSONParser
jp.Initialize(s)
Dim m As Map = jp.NextObject
Non c'è altro modo per salvare su file queste impostazioni?
L'unico modo è trasformarlo in Json?
Tks