Italian RISOLTO_ Aiuto_ errore che si presenta solo in modalità release

androidappl

Active Member
Licensed User
Longtime User
RISOLTO

Ciao a tutti,

Premessa va in errore quando deve andare a scaricarsi l'HTML metodo JSON ...
Il problema nasce dal fatto che in modalità debug non va in errore, mentre in modalità release va in errore.
L'errore che mi esce è il seguente:

An error has occured in sub:
Android.view.ViewRootImpl$CalledFromWrongThreadException: Only the original thread that created a view hierarchy can touch its views
 
Last edited:

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Di questo errore ne ho già sentito parlare però non sono sicuro di quello che ti dico, per cui prendila un po' con il beneficio del dubbio.

Mi sembra di aver già letto qualche cosa a riguardo scritto proprio da Erel, dove dice che in modalità Debug alcuni thread (tra cui potrebbe esserci proprio l'HTTP server) vengono comunque eseguiti sul thread main, mentre poi in fare di Release ogni servizio gira sul proprio thread.
L'errore sembra essere che il servizio HTTP cerca di scrivere o leggere da un oggetto visuale posizionato su di un layout (ad esempio una Label o un TextBox) ma non essendo sullo stesso thread non possono interagire uno con l'altro.

Sergio
 

androidappl

Active Member
Licensed User
Longtime User
Di questo errore ne ho già sentito parlare però non sono sicuro di quello che ti dico, per cui prendila un po' con il beneficio del dubbio.

Mi sembra di aver già letto qualche cosa a riguardo scritto proprio da Erel, dove dice che in modalità Debug alcuni thread (tra cui potrebbe esserci proprio l'HTTP server) vengono comunque eseguiti sul thread main, mentre poi in fare di Release ogni servizio gira sul proprio thread.
L'errore sembra essere che il servizio HTTP cerca di scrivere o leggere da un oggetto visuale posizionato su di un layout (ad esempio una Label o un TextBox) ma non essendo sullo stesso thread non possono interagire uno con l'altro.

Sergio


Grazie mille sono riuscito a risolvere tornando indietro con i passaggi, ma la tua spiegazione è stata molto più chiara
 

androidappl

Active Member
Licensed User
Longtime User
Di questo errore ne ho già sentito parlare però non sono sicuro di quello che ti dico, per cui prendila un po' con il beneficio del dubbio.

Mi sembra di aver già letto qualche cosa a riguardo scritto proprio da Erel, dove dice che in modalità Debug alcuni thread (tra cui potrebbe esserci proprio l'HTTP server) vengono comunque eseguiti sul thread main, mentre poi in fare di Release ogni servizio gira sul proprio thread.
L'errore sembra essere che il servizio HTTP cerca di scrivere o leggere da un oggetto visuale posizionato su di un layout (ad esempio una Label o un TextBox) ma non essendo sullo stesso thread non possono interagire uno con l'altro.

Sergio

Ciao Sergio,

Niente non sono riuscito a risolvere.... Praticamente se metto un oggetto visuale non funziona se lascio solo il tts funziona.
A me servirebbe che prima di partire il tts visualizzi questo messaggio in un pannello, ho provato a farlo in più thread ma nulla.
E poi io sto lavorando tutto nel modulo main..

Hai qualche idea per risolvere questo problema?

Grazie in anticipo
 
Top