Italian sbaglio io o è u bug?

paoloA

Member
Licensed User
Longtime User
ho fatto una app che la prima volta mi chiede di selezionare la lingua....
dopo un ora o poco più se rientro mi richiede di fare la selezione...
utilizzo firsttime xkè pensavo servisse per cose simili... mi sbaglio o è un bug...
aiutooooo

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Firsttime non è fatto per questo, non è un bug. Ogni volta che il programma si scarica (perché esce l'utente o perché lo fa il s.o.) la volta dopo viene attivato Firsttime

Sergio

paoloA

Member
Licensed User
Longtime User
Se capisco bene lo fa tutte le volte che lanci il programma e non una volta per installazione!!! OK non ne vedo l'utilità ma se è così mi trovo un altro sistema... grazie

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
La cosa è abbastanza semplice, basta che quando il programma parte controlla se è stata memorizzarta la scelta della lingua, se non esiste la configurazione lo chiede, altrimenti prosegue.

Sergio

paoloA

Member
Licensed User
Longtime User
si hai ragione ma con firsttime mi sembrava più semplice e non devo memorizzare se la scelta è stata fatta... pensavo che firsttime fosse (come dice la parola) la prima volta che entri nel programma e non tutte le volte... la prima volta dopo l'installazione o dopo un aggiornamento e questo ci sta ma tutte le volte non ne vedo l'utilità... anche xkè se lo fa tutte le volte non ha senso scriverla dentro alla if tanto lo fa sempre :) comunque mi adeguo grazie (memorizzerò una variabile in un file, che spreco di risorse)

D

Deleted member 103

Guest
Ciao paoloA,

scusa la domanda ma a cosa ti serve far fare la scelta della lingua? Se è solo per poter mostrare la tua app nella lingua dell'utente non c'è bisogno di memorizzare delle variabli, usa questa libreria http://www.b4x.com/android/forum/threads/ahlocale-library.7561/#post43067.

Esempio:
B4X:
Sub Process_Globals
    'These global variables will be declared once when the application starts.
    'These variables can be accessed from all modules.

Dim locale As AHLocale
End Sub

Sub InitLanguage
    locale.Initialize

'Log("Sprache=" & locale.Language)
    Select Case locale.Language
    Case "de"
        .....
    Case "it"
        ....
    Case Else
        ....