Italian Servizio in background

stefanogoria

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti, sono abbastanza nuovo di B4A e sto tendando di realizzare un servizio che si occupi di leggere i dati da una porta seriale e di renderli disponibili su una porta TCP ai vari client. Tutto sta funzionando egregiamente fintanto che l'app è in primo piano, ma non appena mi sposto su qualcos'altro il servizio viene stoppato per riprendere solo quando richiamo l'app in questione.
Da quello che ho letto è normale che cio' avvenga, vorrei sapere se è possibile evitarlo. Grazie Anticipatamente.
 

stefanogoria

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao Gianni, grazie innanzitutto.
Il problema è che quando cerchi qualche soluzione, non sempre leggi tutto a dovere, il link che mi hai passato l'avevo già letto ma solo adesso, con maggior attenzione ho notato che il timer che esegue il servizio deve essere all'interno del servizio e non nell'attività che da lo start. Adesso provo a fare le modifiche e poi ti faccio sapere.
Ciao a presto.
Stefano
 

stefanogoria

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao Gianni, funziona alla grande.
Ho dovuto solo fare qualche modifica concettuale (dati di default e cose varie) perchè è cambiata l'intera filosofia strutturale del progetto. In ogni caso a livello di logica adesso è molto più coerente. Grazie davvero, saluto tutti e spero di potermi rendere utile al più presto.
Stefano
 

giannimaione

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Grazie davvero, saluto tutti e spero di potermi rendere utile al più presto
nei limiti del possibile pubblica un po di codice. Di sicuro sarai di aiuto a tanti.
Buon lavoro,
 
Top