Valentino.b
Member
Ciao a tutti, vorrei implementare una funzione ("servizio"?) che in background
sia quando l'APP è visibile sia quando l'utente la porta in secondo piano, faccia delle azioni
(ad esempio chiamare un servizio che verifichi data/ora esatta) e visualizzi una notifica in
caso di disallineamento.
OK per la notifica
anche se
non pare avere effetti.
Ma come dovrei gestire/lanciare il servizio di verifica data/ora?
Uso B4A v.9.80
E' preferibile creare un modulo esterno che gestisca questo servizio di verifica? Di quale tipo?
Nella mia Main dovrei invocare
ma come gli posso indicare "avviati ogni 30 minuti", ad esempio?
StartServiceAt dovrebbe avviare il servizio ad un orario determinato.
Quale valore sarebbe preferibile settare per la proprietà AutomaticForegroundMode?
Come posso monitorare dalla mia APP lo stato del Servizio B4A creato? (se è in errore, se sta funzionando correttamente, ...)
Infine, per arrestare il servizio (durante l'utilizzo dell'App o durante l'aggiornamento) va usato StopService oppure CancelScheduledService?
Vi ringrazio.
sia quando l'APP è visibile sia quando l'utente la porta in secondo piano, faccia delle azioni
(ad esempio chiamare un servizio che verifichi data/ora esatta) e visualizzi una notifica in
caso di disallineamento.
OK per la notifica
B4X:
Sub Notifica
Dim myNotification As Notification
myNotification.Initialize
myNotification.SetInfo("Titolo notifica", "Testo notifica", myActivity)
myNotification.Notify(int)
End sub
B4X:
myNotification.Sound=False
Ma come dovrei gestire/lanciare il servizio di verifica data/ora?
Uso B4A v.9.80
E' preferibile creare un modulo esterno che gestisca questo servizio di verifica? Di quale tipo?
Nella mia Main dovrei invocare
B4X:
StartService(nomeModulo)
StartServiceAt dovrebbe avviare il servizio ad un orario determinato.
Quale valore sarebbe preferibile settare per la proprietà AutomaticForegroundMode?
Come posso monitorare dalla mia APP lo stato del Servizio B4A creato? (se è in errore, se sta funzionando correttamente, ...)
Infine, per arrestare il servizio (durante l'utilizzo dell'App o durante l'aggiornamento) va usato StopService oppure CancelScheduledService?
Vi ringrazio.