Italian Sistema ristorazione - che documenti per chi somministra pasti e fa pagare a fine mese?

amorosik

Expert
Licensed User
Scusate il mezzo o/t ma sicuramente piu' d'uno qua dentro avra' dei clienti col ristorante e quindi una idea precisa della modalita' di procedere
Pre-avvio registratore telematico, quando venivano gli operai a mangiare, il ristoratore stampava la ricevuta fiscale con indicazione 'corrispettivo non pagato' ed a fine mese si faceva la fattura
Adesso, che io sappia le ricevute fiscali non si possono piu' usare, e quindi come si fa' ?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Che io sappia nel RT esiste il corrispettivo non pagato. Anche nellì'App ufficiale dei Corrispettivi elettronici esiste il codice NP.

Non so se corrisponde a quello che cerchi tu
 

Dey

Active Member
Licensed User
Longtime User
Scusate il mezzo o/t ma sicuramente piu' d'uno qua dentro avra' dei clienti col ristorante e quindi una idea precisa della modalita' di procedere
Pre-avvio registratore telematico, quando venivano gli operai a mangiare, il ristoratore stampava la ricevuta fiscale con indicazione 'corrispettivo non pagato' ed a fine mese si faceva la fattura
Adesso, che io sappia le ricevute fiscali non si possono piu' usare, e quindi come si fa' ?
Emettere scontrino fiscale corrispettivo non pagato
 

amorosik

Expert
Licensed User
Che io sappia nel RT esiste il corrispettivo non pagato. Anche nellì'App ufficiale dei Corrispettivi elettronici esiste il codice NP.

Non so se corrisponde a quello che cerchi tu

Qual'e' l'App Ufficiale dei Corrispettivi elettronici?
 

amorosik

Expert
Licensed User
Emettere scontrino fiscale corrispettivo non pagato

Si, pero' poi da pc non riesco piu' a fare la fattura, o meglio mi tocca rimettere dentro cliente/consumato/data per tutti gli scontrini fatti
Attualmente non c'e' collegamento tra pc e registratore fiscale
Se non c'e' verso di fare stampando da pc mi tocchera' collegare il registratore fiscale
 
Top