Italian Socket

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti, io e un mia amico stiamo scrivendo la chat su irc, e tutto sembra andare bene, unico problema e che dopo un ora o + lasciando il telefono acceso si sconnette la irc senza darmi errore.

sembra una cosa che deriva solo su android perchè abbiamo testato lo stesso programma per desktop e non si sconnette mai.

Mi chiedevo, perchè suppongo che sia una cosa relativa al servizio e sicurezza non esiste un modo per controllare o disabilitare;

1) disabilitare lo spegnimento dello screen
1) disabilitare lo spegnimento della wi fi

insomma controllare i servizi che bloccano la connessione

grazie a tutti

gigios

Member
Licensed User
Longtime User
Io non conosco come funziona il protocollo irc, ma se non sbaglio nei socket dovrebbe esserci anche la possibilità di impostare l'uso di un pacchetto keep alive che il socket stesso usa per indicare al 'server' che il client è ancora vivo e connesso.
Questo perché a volte i server disconnettono automaticamente i client che non 'generano' traffico dopo un po' di tempo.

Ovviamente questa è solo una mia supposizione visto che, come detto, sono ignorante in merito al protocollo irc :sign0013:

Se invece ho detto una 'castronerie', perdonatemi in anticipo :eek:

arenaluigi

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Io non conosco come funziona il protocollo irc, ma se non sbaglio nei socket dovrebbe esserci anche la possibilità di impostare l'uso di un pacchetto keep alive che il socket stesso usa per indicare al 'server' che il client è ancora vivo e connesso.
Questo perché a volte i server disconnettono automaticamente i client che non 'generano' traffico dopo un po' di tempo.

Ovviamente questa è solo una mia supposizione visto che, come detto, sono ignorante in merito al protocollo irc :sign0013:

Non hai detto una castroneria :sign0142:

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User

Si lo so, in effetti ogni tot tempo viene ricevuto un "ping" che io rispondo al server per non farlo disconnettere, e tutto funziona bene, ma credo che il problema sia legato al controllo batteria, sotto una certa % chiude tutte le risorse inutili.

Cosa giusta, ma essendo sempre connesso il cellulare ed in ascolto non dovrebbe e pertanto sembra una funzione di default... visto che i tempi sono 1, o 1,5 ora