Ciao A tutti,
sto provando l'esempio suggerito da EREL sulla gestione delle notifiche con firebase
mi funziona tutto, la mia domanda e':
se mando piu notifiche, perche mi ritrovo sul cell solo l'ultima notifica?
esiste un modo per tenere traccia di tutte le notifiche almeno fino a che non vengono lette.
utilizzando questo codice in b4j per mandare la notifica
SendMessage("general", "0 - Pubblicita Indice Massa Corporea", "Corpo del messaggio Pubblicita 0")
SendMessage("general", "1 - Indice Massa Corporea", "Corpo del messaggio 1")
SendMessage("general", "2 - Pubblicita Indice Massa Corporea", "Corpo del messaggio Pubblicita 2")
sul cell vedo solo uno dei tre messaggi, anche se lo mando altre volte...
allego anche il codice b4a di ricezione, che comunque e' quello originale del post
sto provando l'esempio suggerito da EREL sulla gestione delle notifiche con firebase
FirebaseNotifications - Push messages / Firebase Cloud Messaging (FCM)
Updated tutorial: https://www.b4x.com/android/forum/threads/b4x-firebase-push-notifications-2023.148715/ Clarification: The nice thing about FCM is that your app doesn't need to run in order to receive messages. The FirebaseMessaging receiver will be started by the OS when a new message...
www.b4x.com
mi funziona tutto, la mia domanda e':
se mando piu notifiche, perche mi ritrovo sul cell solo l'ultima notifica?
esiste un modo per tenere traccia di tutte le notifiche almeno fino a che non vengono lette.
utilizzando questo codice in b4j per mandare la notifica
SendMessage("general", "0 - Pubblicita Indice Massa Corporea", "Corpo del messaggio Pubblicita 0")
SendMessage("general", "1 - Indice Massa Corporea", "Corpo del messaggio 1")
SendMessage("general", "2 - Pubblicita Indice Massa Corporea", "Corpo del messaggio Pubblicita 2")
sul cell vedo solo uno dei tre messaggi, anche se lo mando altre volte...
allego anche il codice b4a di ricezione, che comunque e' quello originale del post
B4X:
Sub fm_MessageArrived (Message As RemoteMessage)
Log("Message arrived")
Log($"Message data: ${Message.GetData}"$)
Dim n As Notification
n.Initialize
n.Icon = "icon"
n.SetInfo(Message.GetData.Get("title"), Message.GetData.Get("body"), Main)
n.Notify(1)
End Sub