Italian Sos via sms

pasquale8

New Member
Salve a tutti i membri della Community!
Volevo chiedere se potete darmi qualche consiglio sul progetto che intendo realizzare.
Purtroppo ho mio fratello che ha la sclerosi multipla in uno stadio molto avanzato ed è costretto sulla sedia a rotelle ma nonostante questo spesso esce per fare un giro al parco e per sentirsi ancora "abile" vuole assolutamente andare da solo :( senza che nessuno lo assista... io volevo realizzare un'app che permette di inserire un numero di telefono in una edittex che alla pressione di un bottone invii un messaggio di aiuto con le coordinate di dove si trova in modo che se accada qualcosa posso piu o meno sapere dove si trovi...
esistono già applicazioni del genere ma sono in inglese, ed io vorrei realizzarne una da me.
Conosco i fondamenti di b4a ma non riesco a trovare un codice che mi permetta di utilizzare sia il gps, il wifi o il gsm per "triangolare" la posizione. Ad esempio se il gps non prende e magari le celle gsm non sono proprio precise nell'individuazione della posizione si può usare il wifi? o qualche altro metodo di geolocalizzazione? grazie a chi vorrà aiutarmi.
Pasquale
 
Top