Italian tabstrip con scrollview

Never99

Member
Salve ragazzacci, mi sorge un problema dove da stamattina tra forum e altro non riesco a capire...
B4X:
Sub Button2_Click
    Activity.LoadLayout("tabc")
    TabStrip2.LoadLayout("scv1", "Abbigliamento")
    Activity.LoadLayout("scv")
    ScrollView1.Panel.LoadLayout("scv1")
   
   
End Sub

sò che questo qui sopra è sbagliato perchè sono due caricamenti di due layout(fin lì ci sono ahah), è solo per farvi capire come posso inserire uno scrollview all'interno di un layout di tabstrip.
grazie mille a chi mi aiuterà.
ps. Se riuscite a spiegare con moltà semplicità vi sarò grato ahaha;)
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Devi creare un Layout per l'app che contenga il Tabstrip e caricarlo in Activity (e mi pare che tu l'abbia già fatto).
Per caricare Layout nelle pagine della Tabstrip devi creare poi un Layout per ogni pagina (ipotizzando che ogni pagina sia diversa dall'altra) e poi li carichi in questo modo:
B4X:
TabStrip1.LoadLayout("NomeLayoutPagina1", "Titolo della Pagina 1")
TabStrip1.LoadLayout("NomeLayoutPagina2", "Titolo della Pagina 2")
TabStrip1.LoadLayout("NomeLayoutPagina3", "Titolo della Pagina 3")
Nel tuo caso quindi creerai un Layout con una ScrollView (ti consiglio però di sostituirla con una CustomListView che è più potente e flessibile) e lo caricherai nella pagina che vuoi.
Nel Layout ovviamente puoi mettere tutto quello che vuoi insieme alla ScrollView/CustomListView. :)
Ti allego un esempio dove creo 3 pagine usando però sempre lo stesso Layout.
 

Attachments

  • tabstrip.zip
    10.1 KB · Views: 149
Last edited:

Never99

Member
Devi creare un Layout per l'app che contenga il Tabstrip e caricarlo in Activity (e mi pare che tu l'abbia già fatto).
Per caricare Layout nelle pagine della Tabstrip devi creare poi un Layout per ogni pagina (ipotizzando che ogni pagina sia diversa dall'altra) e poi li carichi in questo modo:
B4X:
TabStrip1.LoadLayout("NomeLayoutPagina1", "Titolo della Pagina 1")
TabStrip1.LoadLayout("NomeLayoutPagina2", "Titolo della Pagina 2")
TabStrip1.LoadLayout("NomeLayoutPagina3", "Titolo della Pagina 3")
Nel tuo caso quindi creerai un Layout con una ScrollView (ti consiglio però di sostituirla con una CustomListView che è più potente e flessibile) e lo caricherai nella pagina che vuoi.
Nel Layout ovviamente puoi mettere tutto quello che vuoi insieme alla ScrollView/CustomListView. :)
Ti allego un esempio dove creo 3 pagine usando però sempre lo stesso Layout.

B4X:
Activity.LoadLayout("tabc")
    
    TabStrip2.LoadLayout("scv", "Abbigliamento")
    ScrollView1.Panel.LoadLayout("scv1")
    ScrollView1.Panel.Height = pnlTest.Height

grazie mille, RISOLTO
 
Last edited:
Top