Italian Utilizzo di IOIO

AlpVir

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Avrei bisogno di sapere se un certo dispositivo (una macchina fotografica) è in posizione perfettissimamente orizzontale; quando questo avviene dovrei scattare una fotografia e fare qualche altra operazione di carattere prettamente informatico.
Applicando un sensore (quale ?) alla piastra su cui è montata la macchina fotografica ed utilizzando la scheda IOIO (unitamente ad un po' di codice B4A ed uno smartphone) pensate che riuscirei ad ottenere il mio scopo ?
Grazie per l'attenzione.
 

AlpVir

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ti confermo che vorrei usare lo smartphone solo come elaboratore, non come macchina foto o sensore.
Quanto mi suggerisci mi sembra adatto ad Arduino, non a IOIO che, pur essendo più costoso, si connette in un attimo alla porta USB dello smartphone.
O mi sbaglio ?
Non sono riuscito a reperire le caratteristiche del sensore che mi suggerisci. Io avrei bisogno di una precisione (in gradi) sensibilmente maggiore di quella dei sensori degli smartphone, ed anche una certa velocità di risposta. Non saprei però quantificare questi 2 elementi.
 

coslad

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Che il sensore sia pubblicizzato per arduino non è detto che funzioni solo con arduino.
Hai due possibilità, usare un sensore con uscita digitale, poco preciso ma molto economico, altrimenti un sensore con uscita analogica, puoi cecare su robot italy,sicuramente hanno qualcosa.
Per il resto con ioio è un gioco da ragazzi.

Perchè dici che i sensori dei cellulari non sono precisi, io ritengo che lo siano molto invece.
Puoi usare una macchina fotografica con android.

Inviato dal mio GT-P7510 con Tapatalk 2
 
Top