Italian Video per PlayStore

luke2012

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Buongiorno a tutti!
Vorrei fare un bel video della mia prima app da mettere nel PlayStore e da quanto ho capito ci sono due alternative :

1) Utilizzare un software tipo ScreenCast per fare video capture dallo smartphone (difetto : non è presente il dito)

2) Utilizzare una WebCam (?) in qualche modo fissata alla testa di chi gira il video in modo da riprendere live l'utilizzo dell'app (difetto : se la cam ha una risoluzione bassa il video risulta di qualità scadente)

Voi quale suggerite?
Qualcuno ha già realizzato qualche video ?

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Buongiorno a tutti!
Vorrei fare un bel video della mia prima app da mettere nel PlayStore e da quanto ho capito ci sono due alternative :

1) Utilizzare un software tipo ScreenCast per fare video capture dallo smartphone (difetto : non è presente il dito)

2) Utilizzare una WebCam (?) in qualche modo fissata alla testa di chi gira il video in modo da riprendere live l'utilizzo dell'app (difetto : se la cam ha una risoluzione bassa il video risulta di qualità scadente)

Voi quale suggerite?
Qualcuno ha già realizzato qualche video ?

screencast e fai vedere il puntatore dello stesso con il click.

luke2012

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto!

Alla fine ho scelto "Screencast" e devo dire che sono soddisfatto.
L'unica cosa è che non sò quale sia la risoluzione più adatta per la visualizzazione del video sui vari schermi.