Italian Zoom

pinoUnk

New Member
Salve a tutti,
avrei bisogno di un imbeccata su come gestire la funzione Zoom su una mia applicazione. Lo scenario è questo: utilizzo un canvas su cui aggiungo delle immagini. ogni immagine è cliccabile ed all'evento click viene lanciato un ToasMessage con il nome dell'immagine. Il Canvas contiene dunque una immagine di background ed una serie di queste immagini cliccabili.
Su questo caso d'uso ho la necessità di applicare la funzione di Zoom per "allargare" lo screen quando le immagini sono molto vicine. Come si approccia ad un acso d'uso di questo tipo ?
Vi ringarzio
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Non ho capito bene cosa vorresti ottenere.
Cosa dovrebbe succedere quando clicchi una immagine?
Le immagini devono essere tutte visibili?
Quante immagini possono/devono esserci?
Dacci qualche informazione in più per tentare di capire come aiutarti. :)
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Su quale piattaforma lavori?

Se ingrandisci la vista per ottenere uno zoom l'immagine risulterebbe sgranata.
Potresti ridisegnare il tutto con l'ingrandimento e gestire tu lo zoom a livello software.
 

pinoUnk

New Member
Intanto grazie per avermi risposto,
il caso d'uso è questo: su un panel imposto come sfondo una bitmap che rappresenta una piantina. successivamente sul medesimo panel inserisco una serie di punti ognuno rappresentato con una immagine. Le coordinate (x,y) del punto sono stabilite in base ad un algoritmo che posizione il punto all'interno delle 4 coordinate che costituiscono gli estremi del Panel quindi. in sostanza determinato height e Width del Panel all'interno di quest'area vengono collocati tutti i punti o,meglio le immagini che rappresentano questi punti. In questo contesto può accadere dunque che alcune immagini si accavallino in quanto le loro coordinate (x,y) sono molto ravvicinate.
Quì vorrei attivare la funzione zoom per allargare l'intero panel e dunque avere come effetto il distanziamento dei punti tra di loro in modo da distinguerli

grazie ancora per l'aiuto, può essere sufficiente anche se potete indicarmi qualche esempio di come si gestisce lo Zoom su delle immagini. Confesso di non essere riuscito a trovare nella documentazione dove è trattato questo argomento....beata ignoranza (la mia ) :)
 

quicklorenzo

New Member
Ciao, pinoUnk. Cerca di trovare questi opzioni su impostazioni di sistema. Tu puoi farlo su PC o su tuo smartphone. Fammi sapere se questo ha risolto tuo problema, grazie.
 
Top