Italian librerie

Alex68

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti

sono un principiante e ho bisogno di capire alcune cose sulla filosofia di B4A.

1) Nel programma B4A sono presenti un certo numero di lirerie, come si fa a sapere a cosa servono e come bisogna utilizzarle ( proprietà / metodi )
2) Ho notato, cercando qua e la, che si trovano delle librerie composte esclusivamente dai due tipici file .xlm e .jar, anche quì , come si fa a sapere come impiegarle e cosa inizializzare
3) Per poter disegnare linee e cerchi e punti quale libreria bisogna utilizzare e gli eventuali da utilizzare comandi
4) leggendo dei programmi già fatti, noto la presenza di alcuni comandi che non riesco a capire dove sono stati presi (p.e. DoEvent è la pirma che mi viene in mente). Mi chiedevo se esiste, come in VB6 un elenco delle parole chiavi con relative proprietà e metodi
5) Esiste da qualche parte una descrizione dei vari oggetti che si possono inserire su un layout e capire il loro utilizzo

Grazie a tutti per l'aiuto

ciao
 

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao Alex
cerco di risponderti un po

-- Ho notato, cercando qua e la, che si trovano delle librerie composte esclusivamente dai due tipici file .xlm e .jar, anche quì , come si fa a sapere come impiegarle e cosa inizializzare

Di solito assieme alle librerie ci sono anche gli esempi di utilizzo. studiati quelli

-- leggendo dei programmi già fatti, noto la presenza di alcuni comandi che non riesco a capire dove sono stati presi (p.e. DoEvent è la pirma che mi viene in mente). Mi chiedevo se esiste, come in VB6 un elenco delle parole chiavi con relative proprietà e metodi

Scaricati il manuale in Pdf ( putroppo in inglese )

-- Esiste da qualche parte una descrizione dei vari oggetti che si possono inserire su un layout e capire il loro utilizzo

gli oggetti che si possono inserire sono quelli presenti nel designer. Li trovi sul manuale.
Ti consiglio anche di vedere i video fatti da fifiddu