Italian ABMaterial - cercasi istruttore personale :-)

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
egregio allievo, come va con la curva di apprendimento?
.
sono arrivato a qualche passo avanti menu, e logo oltre che intestazione :) ma per creare un layout sono ancora lontano, ora mi chiedevo se mettere giu un piccolo manuale per semplificare i processi per i poverelli che si affacciano ad ABMaterials.

Non trovo sezione colori e gestione dei font oltre che inserimento delle celle per il layout :(
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
AL MOMENTO SONO ARRIVATO QUI... NON RIESCO A IMPOSTARE II COLORI E IL LAYOUT COME VOGLIO.

Menu e sotto menu semplice ora vorrei capire come chiamare una pagina dentro il frame centrale... (continuo lo studio)

1585328411614.png
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Complimenti per i veloci risultati.
ABM mi è sempre sembrato interessante e sembra avere delle grandissime potenzialità nel suo ambito.
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Complimenti per i veloci risultati.
ABM mi è sempre sembrato interessante e sembra avere delle grandissime potenzialità nel suo ambito.

Si bisogna capire bene come lo hanno impostato come idea, devo dire che cmq la base l'hanno semplificata unaa volta afferrato le basi sembraa divertente davvero, poi il fatto che compili il tutto mi da più garanzie che nessuno ci mette mano e fa casini
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
queste sono le videate che voglio implementare,,, ma credo arriverò a finirlo fra 20 anni hahahaha

Diapositiva8.PNG
 

Attachments

  • Diapositiva1.PNG
    Diapositiva1.PNG
    21.3 KB · Views: 154
  • Diapositiva2.PNG
    Diapositiva2.PNG
    8.9 KB · Views: 160
  • Diapositiva3.PNG
    Diapositiva3.PNG
    8.8 KB · Views: 160
  • Diapositiva4.PNG
    Diapositiva4.PNG
    39.8 KB · Views: 168
  • Diapositiva5.PNG
    Diapositiva5.PNG
    75.3 KB · Views: 173
  • Diapositiva6.PNG
    Diapositiva6.PNG
    70.2 KB · Views: 160
  • Diapositiva7.PNG
    Diapositiva7.PNG
    38.7 KB · Views: 154

andy67

New Member
Ciao Ivano , sto facendo anche io un'applicazione con abmaterial , la libreria è buona , concettualmente non è difficile capirne il funzionamento , dipende pero' molto dalla tua esperienza in programmazione... e quello che vuoi fare.. ho visto le maschere , suppongo prima ci sia una fase di login ... o vuoi solo la pagina ? come deve essere strutturata la tua applicazione? tieni presente poi che Allan ha creato 2 librerie ABMATERIAL e BANANO puoi scegliere .. la 1° è una webapp nativa cioè tutto il codice/applicazione gira sul server , la 2° invece gira sul client .. in pratica tutti vedrebbero il tuo codice... tanto x capirci come un sito web.... nel primo caso io ho affittato un server su aruba in linux (25€ al mese mi sembra) con MYSQL dove metto applicazione ed il mio db .... ma per fare prove puoi fare anche con il tup pc .
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao Ivano , sto facendo anche io un'applicazione con abmaterial , la libreria è buona , concettualmente non è difficile capirne il funzionamento , dipende pero' molto dalla tua esperienza in programmazione... e quello che vuoi fare.. ho visto le maschere , suppongo prima ci sia una fase di login ... o vuoi solo la pagina ? come deve essere strutturata la tua applicazione? tieni presente poi che Allan ha creato 2 librerie ABMATERIAL e BANANO puoi scegliere .. la 1° è una webapp nativa cioè tutto il codice/applicazione gira sul server , la 2° invece gira sul client .. in pratica tutti vedrebbero il tuo codice... tanto x capirci come un sito web.... nel primo caso io ho affittato un server su aruba in linux (25€ al mese mi sembra) con MYSQL dove metto applicazione ed il mio db .... ma per fare prove puoi fare anche con il tup pc .

ci sentiamo poi al telefono 3929824007
 
Top