Italian Aggiungere infinite ImageView con ClickEvent

Matteo Granatiero

Active Member
Licensed User
Vorrei sapere se fosse possibile aggiungere, attraverso un ClickEvent magari di un button una ImageView per esempio all'interno di una ScrollView in una posizione e grandezza ben definita. Pero successivamente, al ripetersi del secondo Click crei un'altra ImageView identica a quella precedente ma per esempio +20 di distanza "Left" dalla prima. Alla terza ImageView invece che si trovi sotto la prima, proprio come una vera e propria lista di ImageView con per esempio +50 di distanza dal Bottom della prima e cosi via. E' possibile creare una cosa del genere? Esiste qualche parola chiave per definire quello che ho appena detto in modo da poterlo cercare se gia esiste nei vari Forum? Grazie in anticipo.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Puoi fare una cosa di questo genere (volendo puoi passare anche una Bitmap o directory e nome del file e caricare la bitmap nella routine o, ancora, evitare di passare la ScrollView e le dimensioni della ImageView da creare ma soltanto Left e Top, usando variabili globali per il resto):
B4X:
Sub AggiungiImageView(SV As ScrollView, Left As Int, Top As Int, Width As Int, Height As Int, EventName As String) As ImageView
    Dim IV As ImageView
    IV.Initialize(EventName)
    SV.Panel.AddView(IV, Left, Top, Width, Height)
    Return IV
End Sub

Fatta così, ti restituisce la ImageView creata, nella quale caricare una Bitmap in seguito.
E' chiaro che Left e Top te le devi calcolare.

Dovrai anche ingrandire il Panel interno della ScrollView quando necessario.
 
Last edited:

Matteo Granatiero

Active Member
Licensed User
Quanto me lo paghi? Considera la tariffa notturna, eh! 😄



NOTA: da oggi in poi giuro che mi farò pagare 😄
Buonasera, ho appena provato il progetto ed è esattamente quello che intendevo. Dovresti provare a farti assumere da Erel per le tua velocità di risposta e competenza. Sei magnifico! Dai a fine progetto te la faccio volentieri una donazione!
 
Top