Italian Aprire un email da app e definire Allegato Oggetto e testo

Pisinho

Active Member
Licensed User
Longtime User
Buonasera,
riesco ad aprire un email con l'oggetto ed il testo predefinitio. Dovrei allegarci un file che si trova nella cartella Download.

B4X:
    Dim msg As Email
    
    msg.Subject= "INVIO LISTINO"
    msg.Body= "Ecco il listino richiesto !"
    msg.Attachments.Add(File.Combine(File.DirRootExternal,"Ultimo.pdf"))

ma il metodo Add non mi permette di specificare la cartella "Download", non capisco il perchè. Dice che ci sono troppi parametri...
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Mai smanettato con le emal; qual'è la libreria?

dopo Attachments ed il punto ti descrive il metodo e quali e quanti parametri passare.


P.S. trovata; è la Phone.
Eh, e come parametro vuole una generica List, ergo... cerchiamo...
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
uhm... cosa poco chiara; quando serve una List come parametro, quello è il modo, Array (al limite as object o altro tipo).
Invece, nella "documentazione"...

1581530208105.png


Probabilmente è sbagliato il messaggio d'errore e non hai dato il permesso di accedere alla DirRootExternal (se puoi, usa sempre la DirInternal!!!)
 

Pisinho

Active Member
Licensed User
Longtime User
Buongiorno,
i file si trovano nella cartella Download, vengono scaricati da Internet e li salvano.
Onestamente mi sono perso fra DirInternal, DirRootExternal etc..
Ma non esiste un modo per dare il percorso assoluto ?
Ho fatto una fatica per poter scrivere nella cartella Download che mi sembra anche la più ovvia visto che vengono salvati tutti i file presi da INternet, era il luogo più ideale.
Devo studiare bene queste Dir...conosco molto bene Linux ma questo fatto di DirExternal o roba del genere mi mette ansia.
Boh, ci riprovo. Grazie mille LucaMs.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Buongiorno,
i file si trovano nella cartella Download, vengono scaricati da Internet e li salvano.
Onestamente mi sono perso fra DirInternal, DirRootExternal etc..
Ma non esiste un modo per dare il percorso assoluto ?
Ho fatto una fatica per poter scrivere nella cartella Download che mi sembra anche la più ovvia visto che vengono salvati tutti i file presi da INternet, era il luogo più ideale.
Devo studiare bene queste Dir...conosco molto bene Linux ma questo fatto di DirExternal o roba del genere mi mette ansia.
Boh, ci riprovo. Grazie mille LucaMs.
Dato che i file li scarica la tua app, è molto meglio che li fai scaricare nella Internal, sia perché la Download è accessibile da qualunque app - quindi i file non saranno sicuri - sia perché appunto non combatti con i permessi, non devi aggiungere codice di alcun tipo.
 

Pisinho

Active Member
Licensed User
Longtime User
Sembrerebbe che si debba usare la GetFileUri di FIleProvider ma onestamente mi perdo.
Comunque provo a modificare il codice e salvare nella DirInternal....peccato perchè funziona tutto..
 

Pisinho

Active Member
Licensed User
Longtime User
Mi spiace ma sembra non mi funzioni neanche con DirInternal, ci deve essere qualcos'altro.
 
Top