Italian Arduino, Bluetooth e B4A

Salve e Buon inizio anno, ho realizzato una centralina per il presepe con arduino, sta attualmente funzionando. Ha un display e un encoder per navigare tra i menù. Voglio migliorare il progetto trasportando il menù sul telefono. Per realizzarlo stavo iniziando un app tramite Kodular Creator, poi mi sono imbattuto in B4A. Ho installato tutto il necessario ed ho iniziato già a creare la pagina principale del menù.
Vi chiedo alcune cose. Dove imparare il linguaggio di programmazione? Quali sono i comandi per pilotare il Bluetooth del telefono? Con kodular inviavo i valori modificati dei menu tramite lettura seriale del Bluetooth, qui come si fa? Ho creato la pagina principale del menù, quando clicco su un'opzione, si dovrebbe aprire un'altra pagina con le relative opzioni da modificare, come si fa a costruire una nuova pagina e ad indirizzarla dalla prima pagina?
Lo so, sono troppe domande e per di più sono inesperto di questo linguaggio, ma devo pur iniziare 😁
 

XorAndOr

Active Member
Licensed User
Longtime User
Benvenuto!
Per il tuo progetto ti serve:
Software:
App in B4A o (B4J)windows)con i menù
Hardware:
Scheda Arduino Rx Tx seriale, per i comandi programmata in B4R (vedi sezione del forum)
Scheda Bluetooth Rx Tx seriale, per la ricezione trasmissione dei comandi
Opzional:
Scheda ESPxxxx WiFi al posto del Bluetooth
Dove imparare il linguaggio di programmazione?
Qui sul forum, chiedendo quando non si sa. Come faccio io spesso!
Quali sono i comandi per pilotare il Bluetooth del telefono?
Sezione B4R del form trovi tutto quello che ti serve
Con kodular inviavo i valori modificati dei menu tramite lettura seriale del Bluetooth, qui come si fa?
più o meno lo stesso
Ho creato la pagina principale del menù, quando clicco su un'opzione, si dovrebbe aprire un'altra pagina con le relative opzioni da modificare, come si fa a costruire una nuova pagina e ad indirizzarla dalla prima pagina?