Italian B4A - Applicazione per invio sms - Questa app invia troppi sms - rifiuta continua

Atob4a

Member
Ciao a tutti :)
Dopo tanto tempo sono riuscito a far funzionare un'applicazione per l'invio di sms
Ho messo un loop di 100 sms
ma ad un ceto punto il cellulare mi avvisa che l'applicazione invia troppi sms e mi mostra due pulsanti
Rifiuta e Consenti
alchè premo su consenti....ma (tragedia!!!) questo me lo chiede per ogni sms!!! cioè ho dovuto fare una 10cina di volte su consenti...poi ho chiuso tutto

questo è il codice per l'invio degli sms

B4X:
Sub sInviaSms(Numero As String, Messaggio As String,Num As Int,MessConPdf As String  )
    
    Dim r As Reflector
    r.Target = r.RunStaticMethod("android.telephony.SmsManager", "getDefault", Null, Null)
    Dim parts As Object
    parts = r.RunMethod2( "divideMessage", MessConPdf, "java.lang.String")
    r.RunMethod4( "sendMultipartTextMessage", Array As Object(Numero , Null, parts, Null, Null), Array As String("java.lang.String", "java.lang.String","java.util.ArrayList", "java.util.ArrayList", "java.util.ArrayList"))
    
End Sub

e funziona ...
ho fatto qualche ricerca sul web...sembra che da qualche parte, tra le impostazioni del cellulare (io ho un Samsung J6 Plus), si possa disattivare questo messaggio...ma io non riesco a trovarlo!
Per cortesia mi date una mano ?
Grazie a tutti
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Attenzione che anche il tuo operatore telefonico potrebbe non gradire la cosa.
Inviare 10 sms al secondo (se non ho capito male) potrebbe essere visto come un abuso del servizio, oltre ad essere evidente che non è Attività Umana.
Per quanto riguarda il disattivare quel messaggio (se è una opzione del cellulare) non sò come aiutarti.

*** EDIT ***
Avevo letto male, hai scritto un Loop di 100 SMS.
L'avvertimento resta comunque valido. :p ;)
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
io ho dovuto mettere un'attesa di circa 3 secondi tra un invio e l'altro perchè l'operatore telefonico dopo qualche controllo mi disabilitava la SIM dicendo che non erano inviati per motivi personali, come invece (se guardi bene) è scritto nel contratto
 

Atob4a

Member
Si, ho preso in considerazione la questione "operatore telefonico"...ho messo uno sleep di 5 secondi ad ogni 3 sms...ma al momento ancora non se ne "accorge".. poi si vedrà, ma il problema ora è che credo che sia un impostazione del telefono...ma non riesco a toglierla in nessun modo...bho!
 
Top