la repubblica popolare del bangladesh "গণপ্রজাতন্ত্রী বাংলাদেশ" è uno stato simpaticissimo, se non fosse per questa sorta di groviglio nella scrittura
problema:
ho una stampante esc/pos "printer receipt"; ok!
è connessa nella rete locale tramite wifi; ok!
è configurata in windows tramite driver proprietari; ok!
riesco a stampare anche testo in bengali "ওহে বিশ্ব" ; ok!
per stampare con B4A inizializzo un Socket con IP e Porta della stampante (quindi NON ho nessun driver o software installato) e faccio qualcosa tipo
ho creato una app B4A, e stampo utilizzando il "linguaggio" esc/pos; ottengo il BOLD / ITALICO ,
ma non riesco ad ottenere il testo in lingua bengali, nel senso che quando invio ওহে বিশ্ব la stampante si incasina;
i comandi esc/pos inviati successivamente NON rispondo correttamente (esempio taglio carta/taglierino)
in rete, in diversi forum, viene consigliato di creare una bitmap da inviare poi alla stampante;
ok, mi adeguo ... ma come ?
premessa:
devo stampare una sorta di "scontrino"
আলু 1,25
পেঁয়াজ 3,29
quindi la "lunghezza" dello scontrino non è sempre uguale
come convertire il tutto in una bitmap per poi inviare i dati alla stampante?
attenzione: vorrei evitare azioni da parte dell'operatore per ottenere la stampa (esempio generare un PDF per poi stamparlo con altro software/utility)
forse utilizzando un CANVAS?
un aiuto / suggerimento ?
problema:
ho una stampante esc/pos "printer receipt"; ok!
è connessa nella rete locale tramite wifi; ok!
è configurata in windows tramite driver proprietari; ok!
riesco a stampare anche testo in bengali "ওহে বিশ্ব" ; ok!
per stampare con B4A inizializzo un Socket con IP e Porta della stampante (quindi NON ho nessun driver o software installato) e faccio qualcosa tipo
B4X:
Dim OutputStream1 As OutputStream
OutputStream1 = socket1.OutputStream
Dim dataToSend As String
dataToSend = "Testo da stampare"
'oppure dataToSend = "ওহে বিশ্ব"
OutputStream1.WriteBytes(dataToSend.GetBytes("UTF8"), 0, dataToSend.Length)
Sleep (500)
OutputStream1.Close
Socket1.Close
ma non riesco ad ottenere il testo in lingua bengali, nel senso che quando invio ওহে বিশ্ব la stampante si incasina;
i comandi esc/pos inviati successivamente NON rispondo correttamente (esempio taglio carta/taglierino)
in rete, in diversi forum, viene consigliato di creare una bitmap da inviare poi alla stampante;
ok, mi adeguo ... ma come ?
premessa:
devo stampare una sorta di "scontrino"
আলু 1,25
পেঁয়াজ 3,29
quindi la "lunghezza" dello scontrino non è sempre uguale
come convertire il tutto in una bitmap per poi inviare i dati alla stampante?
attenzione: vorrei evitare azioni da parte dell'operatore per ottenere la stampa (esempio generare un PDF per poi stamparlo con altro software/utility)
forse utilizzando un CANVAS?
un aiuto / suggerimento ?