Io ho lo stesso modello. Solo che sto finendo un lavoro, dopo dò un occhiataancora peggio, questa e' una 58mm
Io ho lo stesso modello. Solo che sto finendo un lavoro, dopo dò un occhiataancora peggio, questa e' una 58mm
Dim bmp As Bitmap
bmp.InitializeResize(File.DirInternal, "Test22.png", 576,300, False) 'ignore 576
si certo, infatti avevo postato un piccolo esempio,@Xfood, un pezzettino di codice? cosi magari vediamo come aiutarti....
'============ NUOVO tEST DI PROVA
Printer1.Reset
Dim m As Bitmap = pnlMain.Snapshot
m.Resize(200,100,True)
Dim cv As Canvas
cv.Initialize2(m)
If File.Exists(File.DirInternal, "Test22.png") Then
File.Delete(File.DirInternal, "Test22.png")
End If
Dim Out As OutputStream
Out = File.OpenOutput(File.DirInternal, "Test22.png", False)
cv.Bitmap.WriteToStream(Out, 100, "PNG")
Out.Close
Dim bmp As Bitmap
bmp.InitializeResize(File.DirInternal, "Test22.png", 576,300, False) 'ignore 576
Dim myimage As AnImage = Printer1.ImageToBWIMage(bmp)
myimage = Printer1.DitherImage2D(myimage, 100) '128
myimage= Printer1.PackImage(myimage)
Printer1.PrintImage(myimage)
Magari sembrerebbe una domanda sciocca.... Ma prendi l'immagine del label , la salvi e la carichi di nuovo?si certo, infatti avevo postato un piccolo esempio,
in pratica ho creato un panel, panel1 dove dentro ci sono altri panel per scrivere / disegnare quello che mi serve,
poi faccio un snapshop del panel1 e creo un'immagine png,
a quel punto carico l'immagine e la mando in stampa
ecco il codice
B4X:'============ NUOVO tEST DI PROVA Printer1.Reset Dim m As Bitmap = pnlMain.Snapshot m.Resize(200,100,True) Dim cv As Canvas cv.Initialize2(m) If File.Exists(File.DirInternal, "Test22.png") Then File.Delete(File.DirInternal, "Test22.png") End If Dim Out As OutputStream Out = File.OpenOutput(File.DirInternal, "Test22.png", False) cv.Bitmap.WriteToStream(Out, 100, "PNG") Out.Close Dim bmp As Bitmap bmp.InitializeResize(File.DirInternal, "Test22.png", 576,300, False) 'ignore 576 Dim myimage As AnImage = Printer1.ImageToBWIMage(bmp) myimage = Printer1.DitherImage2D(myimage, 100) '128 myimage= Printer1.PackImage(myimage) Printer1.PrintImage(myimage)
Lo fa come "preview" (immagino), ricaricando il file che ha salvato (non utilissimo ma non sono stato ad eliminare quella parte)Magari sembra una domanda scema. Ma prendi l'immagine del lalabel , la salvi e la carichi di nuovo?
non ho capito,Magari sembra una domanda scema. Ma prendi l'immagine del lalabel , la salvi e la carichi di nuovo?
Dim m As Bitmap = pnlMain.Snapshot
m.Resize(200,100,True)
' con un cancas seleziono l'area per poi generare la bitmap
Dim cv As Canvas
cv.Initialize2(m)
If File.Exists(File.DirInternal, "Test22.png") Then
File.Delete(File.DirInternal, "Test22.png")
End If
Dim Out As OutputStream
Out = File.OpenOutput(File.DirInternal, "Test22.png", False)
cv.Bitmap.WriteToStream(Out, 100, "PNG")
Out.Close
Qui è talmente evidente l'errore! Il pannello è quadrato, ma tu crei una Bitmap rettangolare! E' vero che mantieni le proporzioni col True, ma non mi convince affatto, ha davvero poco senso.Dim m As Bitmap = pnlMain.Snapshot
m.Resize(200,100,True)
@Lello1964 puoi provare per favoreho provato sulla mia stampante sunmi,idem
non capisco ad ogni modo,Qui è talmente evidente l'errore! Il pannello è quadrato, ma tu crei una Bitmap rettangolare! E' vero che mantieni le proporzioni col True, ma non mi convince affatto, ha davvero poco senso.
Perché dici così? A me sembra perfettanon funzionaView attachment 130471
siPerché dici così? A me sembra perfetta
E' la terza versione che ho allegato?
Che valori scrive il log?
Torniamo indietro; hai provato questi due parametri?non riesco a fare stampare la bitmap piu a sinistra, qualche idea?
Oh, comunque il layout prendilo dal mio progetto, perché il tuo originale "non va"non ho provato