Italian B4A - Come posso far generare immagini personalizzate?

3uowiS

Active Member
Licensed User
Buongiorno, se possibile verrei aggiungere all'app che sto creando la possibilità di creare loghi:
l'utente sceglie la forma, il colore e altre cose che via via compongono il logo.
Pensavo fosse una serie di immagini in png con delle trasparenze che si sovrappongono, ma in quel modo cambiare colore comporterebbe una serie di tante immagini di colore diverso, il che mi lascia intuire che in realtà esista un altro modo e si possa fare cambiare il colore come si può fare per una label...
Qualcuno sa darmi qualche info su quale funzionalità dovrei orientarmi?
 

3uowiS

Active Member
Licensed User
Ho letto questo post di Erel su Bitmap Creator, dove mostra come cambiare il colore delle immagini, questa credo sia la funzionalità giusta per realizzare ciò che voglio. Qualcuno di voi l'ha mai utilizzata per creare immagini personalizzate?
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho letto questo post di Erel su Bitmap Creator, dove mostra come cambiare il colore delle immagini, questa credo sia la funzionalità giusta per realizzare ciò che voglio. Qualcuno di voi l'ha mai utilizzata per creare immagini personalizzate?
No, non lo avevo visto; molto carino e utile.

Credo che la routine che ha usato per fit o fill non sia più necessaria, se si usa B4XImageView.
 
Top