Italian B4A tutorial

dragonblu19

Member
Licensed User
Salve a tutti spero sia la sezione giusta dove poter chiedere.
Io mi sono affacciato da poco sul mondo della programmazione e ho seguito qualche corso online su b4a.
Volevo chiedere se qualcuno fosse a conoscenza di qualche corso dove si possa imparare b4a con l'aiuto (se possibile) anche di un tutor. Ho trovato svariati tutorial on line, ma se non hai una guida o un aiuto è abbastanza difficile capire qualcosa.

Grazie mille.
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Benvenuto!
Se conosci l'inglese ti posso indicare queste fonti:
I Booklets di Klaus
I Video Tutorial di Erel
Un Libro riguardo B4A
I Corsi di Luigi Arena
Sul libro non posso dare giudizi in quanto non lo possiedo.
Il corso di Luigi Arena è riguardo la preparazione dell'ambiente B4A, ma potresti contattarlo per chiedergli se ha anche altri corsi.
Poi appunto puoi trovare diversi piccoli tutorial su Youtube, ma anche su quelli non posso dare giudizi in quanto non li ho mai visionati.
Se sei proprio agli inizi ti consiglio di iniziare dai Booklets di Klaus.
Quando avrai acquisito le basi e sarai in grado di scrivere i primi codici poi puoi chiedere aiuto e chiarimenti sul forum.
Tieni conto che molto molto spesso le domande che avrai sono già state fatte diverse volte da altri, sopratutto sul forum internazionale.
E' buona norma tentare di trovare queste informazioni usando la funzione Cerca del forum prima di chiederle nuovamente.
Buon Lavoro!
 
Last edited:
Top