Italian [B4i] Problema di visualizzazione CS BUILDER

Schakalaka

Active Member
Licensed User
Ciao a tutti,
ho trasportato un timer in b4a che utilizza CSbuilder e Circleprofgress in un progetto B4i.
Il timer, per funzionare in background scrive in un file di testo l' ora di partenza, e ricalcola ad ogni tick leggendo dal file

In b4i ho utilizzato la stessa logica, anche se non usa i servizi in background (?), ma ad ogni tick, invece di visualizzare il tempo, in minuti e secondi, visualizza questa string:
B4X:
    NSColor = "UIDeviceRGBColorSpace 0 1 1 1"; }m {


Nel codice del CBbuilder, ho tolto l' elemento "bold" e "size", perchè non supportati.

Ho anche modificato da datetime.timeparse

B4X:
Main.gValue = ((DateTime.TimeParse(DateTime.Time(DateTime.Now))-File.ReadString(functions.MySafeFolder,"datastore.txt")) /1000)*mGap


a
B4X:
Main.gValue = ((DateTime.DateTimeParse(DateTime.Date(DateTime.Now),DateTime.Time(DateTime.Now))-File.ReadString(File.DirDocuments,"datastore.txt")) /1000)*mGap


Allego comunque entrambi i progetti:

Un' altra soluzione credo sia creare un nuovo progetto in b4X Pages, ma finora non ci ho capito niente
 

Attachments

  • Background Timer B4i.zip
    115.9 KB · Views: 148
  • Background Timer B4A.zip
    455 KB · Views: 144

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
In B4I, CssBuild si può usare in una Label assegnandola alla proprietà AttributedText e non in Text cosi:
B4X:
Dim cs As CSBuilder
Label1.AttributedText = cs.Initialize.Color(Colors.Red).Append("Hello World!").PopAll

Prova a usare questo trucco e ti funzionerà:
 
Last edited:

Schakalaka

Active Member
Licensed User
In B4I, CssBuild si può usare in una Label assegnandola alla proprietà AttributedText e non in Text cosi:
B4X:
Dim cs As CSBuilder
Label1.AttributedText = cs.Initialize.Color(Colors.Red).Append("Hello World!").PopAll

Prova a usare questo trucco e ti funzionerà:
grazie! funziona alla perfezione.
ma non è possibile creare un servizio come in b4a per farlo funzionare anceh quando l' app viene chiusa-chiusa?
ed esistono le notifiche interne come in b4a?

tipo così, da utilizzare allo scadere del timer
B4X:
Sub CreateNotification (Body As String) As Notification
    Dim notification As Notification
    notification.Initialize2(notification.IMPORTANCE_HIGH)
    notification.Icon = "icon"
    notification.SetInfo(Application.LabelName, Body, Main)
    Return notification
End Sub
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non ho ben capito cosa vuoi ottenere, ma per le notifiche vedi gli esempi nel forum:

 
Top