Italian Problema conla visualizzazione dell'app in altri dispositivi

Matteo Granatiero

Active Member
Licensed User
ho programmato per 3 mesi su un galaxy s6 android 7.0 , adesso provo ad eseguire l'app su un huawei 7.0 è mi crea errori (non di funzionamento ) ma grafici per esempio nel visualizzare la formattazione del testo, il visualizzare una scrollview.pane.loadlayout e alcune volte nell'aprire la fotocamera.
Ho il mintarget a 6 e target 26, ho provato ad aumentare il mintarget ma la situazione non cambia e ho android.jar a 26
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Normale, ci sono tantissime soluzioni. E sono stati scritti Km di idee in questo forum e ognuno la vede in maniera diversa.

Cmq fai vedere che problemi hai e ognuno ti dirà come farebbe a risolverlo.
(manda qualche immagine magari, di come vorresti che risulti e di come invece viene fuori)
 

Matteo Granatiero

Active Member
Licensed User
La prima è come dovrebbe visualizzarla, la seconda è come la visualizza sul huawei android 7.0

Il rosso è perche è una scrollview con background rosso, in piu la formattazione del titolo activity non viene visualizzato.

Per nome e carattere utilizzo questo codice che ha sempre funzionato.
B4X:
Private font As CustomFonts
    font.Initialize("font.ttf")
    font.SetCustomFontsToAllViews(Activity)
    Dim bar As ACActionBar
    bar.Initialize
    Dim tf As Typeface = Typeface.LoadFromAssets("font.ttf")
    Dim cs As CSBuilder
    Dim cb As CSBuilder
    'Dim cv As CSBuilder
    
    cs.Initialize.Color(Colors.Black).Typeface(tf).Append("                  Titolo ").PopAll
    cb.Initialize.Color(Colors.Black).Typeface(tf).Append(" sottotitolo ").PopAll
    
    bar.Title =cs
    bar.Subtitle=cb
 

Attachments

  • Screenshot_20181106-173337.jpg
    Screenshot_20181106-173337.jpg
    150.7 KB · Views: 253
  • Screenshot_20181106-200643.png
    Screenshot_20181106-200643.png
    27.4 KB · Views: 217

Matteo Granatiero

Active Member
Licensed User
Se puoi, meglio ancora allegare il layout.
purtroppo no perchè sarebbe un problema nell'occultare l'idea dell'app, ho scritto per filo e per segno da cosa consiste il layout
Contiene una Scrollview che nel suo panel carica le immagini contenute in un altro Layout, il problema è come dal titolo che in alcuni dispositivi non viene visualizzato rispetto ad altri
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
purtroppo no perchè sarebbe un problema nell'occultare l'idea dell'app, ho scritto per filo e per segno da cosa consiste il layout
Contiene una Scrollview che nel suo panel carica le immagini contenute in un altro Layout, il problema è come dal titolo che in alcuni dispositivi non viene visualizzato rispetto ad altri
Crea un progetto Vuoto con ACtionBar e la ScrolView e alcune Label per riprodurre il problema e poi lo posti
 

Matteo Granatiero

Active Member
Licensed User
Crea un progetto Vuoto con ACtionBar e la ScrolView e alcune Label per riprodurre il problema e poi lo posti
Il problema non è il risultato di questi elementi o il codice, il progetto funziona perfettamente e potrebbe funzionare perfettamente anche a te. Il problema è che alcuni dispositivi non so da cosa dipende non riescono a visualizzare forse dalla versione di qualcosa. Il problema non è il mio codice perchè non crea bug ma la versione di qualcosa
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Il problema non è il risultato di questi elementi o il codice, il progetto funziona perfettamente e potrebbe funzionare perfettamente anche a te. Il problema è che alcuni dispositivi non so da cosa dipende non riescono a visualizzare forse dalla versione di qualcosa. Il problema non è il mio codice perchè non crea bug ma la versione di qualcosa
Io ho 2 Huawei, 3 samsung, 1 Wiko, 1 Asus, 1 Mediacom ecc.... potri fare molte prove... comunque, mi arrendo.
Ho molto lavoro da fare, mi concentro sui miei problemi informatici. :p:p
 
Top