Italian B4J Telegram

micro

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Salve ragazzi
stavo provando JTelegramBot di DonManfred e a leggere in giro per capire qualcosa in più come inviare file e non solo
con un applicazione.
Mi sono creato un bot, dopo un gruppo di persone e a questo ho aggiunto il bot creato.
Ho letto in giro su come ricavare l'id di una chat ma questo mi sa che è possibile solo sui bot infatti non sono riuscito
a capire quale fosse l'id del gruppo creato ma appunto solo del bot.
Ora se da programma faccio:

B4X:
Dim jtb As JTB 'JTelegramBot
jtb.Initialize("JTB","@nome_bot","API_key")
jtb.startAsync
jtb.sendPhoto(jtb.byId(xxxxxxxx),jtb.MediaByFile(File.DirApp,"File.png"),"Prova",True,Null,Null)
Dove xxxxxxxx è l'id del bot, ricevo l'iimmagine solo nel bot ma non nel gruppo creato che comprende anche il bot.
E' da ieri che faccio prove ma probabilmente sbaglio in qualcosa perchè non ne vengo a capo
Se qualcuno ha già consolidatato delle conoscenze in telegram e può condividerle ne sarei grato.
Grazie e Buona giornata
 

valentino s

Active Member
Licensed User
Longtime User
Non mandi al bot ma ad una conversazione del bot.
Devi quindi iniziare mandanto un messaggio al bot, e in quel contesto viene generato l'id della conversazione e lo puoi leggere solo dopo.
L'idea e' che devi prima attivare il bot manualmente, dargli l'autorizzazione a risponderti.
Cosi' era qualche tempo fa, ma tanti chiedevano di cambiarlo. Hai visto cosa dice la guida di telegram ?
 
Top